La haute couture nel segno del sogno: così, come vuole Giorgio Armani, la nuova collezione Shine - presentata all'ambasciata italiana di Parigi - è nel segno della perfezione. L'essenza dell'Armani Privé vede una nuova e inedita palette cromatica che tocca tutte le sfumature del rosa, mentre la modellistica sempre fluida e morbida sul corpo, offre inediti chiari-scuri.

©Stefano Guindani / SGP

Festosa leggerezza prende forma nei volant, nelle gonne lunghe fluttuanti e cariche di balze che donano armonia ai corpetti che sagomano il corpo femminile. Persino le fantasie fluttuano sui tessuti impalpabili, come se fossero disegni acquarellati o realizzati con la tecnica artistica dell'impressionismo, diventando texture delicate al tatto o nel vestire. 

Tra gli abbinamenti cromatici spiccano le diverse proposte audaci e raffinate: il rosa abbraccia il verde giada, il viola malva, il rosso melograno, il blu cobalto e persino le tonalità neutre, del fard e del polvere. Una magistrale lezione di stile sul colore che prende le distanze con grazia e intelligenza dai block color più smaccati e comfy. 

Infine quei bagliori che squarciano i look, con eleganza sopraffina: ricami di cristalli e paillettes che creano preziose skin shining. 

È il sogno della collezione haute couture firmata Armani Privé.

Completo fluido two-tone rosa e verde giada ricoperto da paillettes.

Carlo Scarpato

Abito senza spalline con gonna scolpita da volant.

Carlo Scarpato

Abito senza spalline lungo fino alle caviglie, nei toni del fard e polvere con pennellate a contrasto. Il modello è scolpito da micro balze rifinite da dettagli shining.

Carlo Scarpato

Abito scultoreo asimmetrico e un tocco di volume che apre un ampio e profondo spacco. Ricamo di cristalli sul fianco.

Carlo Scarpato

Abito lungo con corpetto sagomato a forma di cuore. Il tessuto è nelle sfumature del rosa e del verde giada.

Carlo Scarpato

Abito con corpino di cristalli e gonna lunga scolpita da balze.

Carlo Scarpato

Abito multi-layerd di plissé con maxi balze che si aprono a corolla.

Carlo Scarpato