Vi ricordate quando ci siamo immaginati la commozione di Homer Simpson di fronte alla console KFC? Xbox ha annunciato una sorpresa che aumenterebbe ancora di più il suo entusiasmo: arriverà infatti il mini frigo ispirato alla Series X. Pensiamo alla grigliata perfetta. Carne di prima qualità, birre ghiacciate e una partita alla Xbox per concludere la giornata. 

Se poi le birre vengono conservate in un frigo che ha la forma della console next-gen di Microsoft, allora diventa davvero un sogno che si realizza. E pensare che la cosa era iniziata in maniera scherzosa, con l'arrivo dei meme sulle dimensioni ‘importanti’ di Series X dopo la release e la risposta dell'account ufficiale di Xbox che la metteva a confronto con un frigorifero di dimensioni medie.

Ogni promessa è debito

Il meme del frigo è rimasto impresso nella mente dei fan di Xbox e sembrava destinato a rimanere nella nuvoletta dell'immaginario finché il responsabile del Aaron Greenberg ha detto qualcosa che ha fatto andare in visibilio la community. Ha promesso che, se Xbox avesse vinto la sfida con Skittles nella finale della prima edizione di #BestOfTweets (nel quale il pubblico poteva votare il suo brand preferito su Twitter) avrebbe messo in produzione il mini frigo Xbox ispirato alla Series X. 

Evidentemente non sono solo i Lannister a pagare sempre i loro debiti e la promessa è stata mantenuta. Alla fine dell' Xbox & Bethesda Games Showcase durante l'E3 2021, l'annuncio tanto atteso è arrivato. 

Xbox Mini Fridge trailer

Il mini frigo uscirà a Natale, quindi dovremo aspettare le grigliate del 2022, e si spera che venga distribuito anche in Europa. Per ora, godiamoci il design futuristico e immaginiamoci in giardino a riempirlo di lattine (ne contiene una decina). 

Xbox Series X mini fridge

Mini frigo xbox.png

Xbox Series X mini fridge
Microsoft

Le novità Xbox & Bethesda dall'E3 2021

L’Xbox & Bethesda Games Showcase ha riservato molte notizie importanti per gli appassionati della console, tra cui nuovissimi titoli: dai giochi blockbuster tripla A fino ad arrivare ai capolavori indie. Sono stati mostrati 30 titoli, 27 dei quali in arrivo su Xbox Game Pass. Ogni singolo titolo per console mostrato durante l’evento è stato ottimizzato per Xbox Series X e Series S, al fine di offrire performance, velocità e feature next-gen. Xbox ha inoltre annunciato che, a partire da adesso fino alla fine dell’anno, verranno rilasciati nuovi giochi ogni mese, disponibili su Xbox Game Pass a partire dal Day One, tra cui cinque nuovi titoli degli Xbox Games Studios. 

  • Halo Infinite, in arrivo entro la fine dell’anno, includerà per la prima volta nella sua leggendaria storia il multiplayer free-to-play, con l’opportunità di creare la più grande community di Halo mai esistita.
  • Forza Horizon 5, disponibile dal 9 novembre, è uno spettacolo next-gen vivace e presenta l’open world più ampio e variegato di sempre nella storia del franchise.
  • Age of Empires IV, il prossimo sequel della serie di strategia per PC, arriverà il 28 ottobre.
  • Psychonauts 2, il seguito della classica commedia videoludica di cult del 2005, sviluppata dal team di Double Fine Productions, sarà disponibile dal 25 agosto.
  • Sea of Thieves: A Pirate’s Life, un’avventura epica originale che porta i Pirati dei Caraibi all’interno di Sea of Thieves come aggiornamento gratuito, sarà giocabile a partire dal 22 giugno.
  •  Starfield, l’attesissimo RPG di Bethesda Game Studios sarà lanciato l’11 novembre 2022, mentre Redfall, lo sparatutto cooperativo nato di Arkane Austin, è previsto per la prossima estate. Entrambi i titoli saranno esclusive Xbox Series X|S e PC.

Infine, Xbox ha svelato una gamma di giochi che verranno inclusi all’interno di Xbox Game Pass, tra cui: Back 4 Blood, Hades, Among Us, l'intera saga principale di Yakuza Like a Dragon e S.T.A.L.K.E.R. 2 (su PC).

Leggi anche:

Videogiochi, Xbox Series S tra presente e futuro. L'intervista a Cindy Walker

Perché Microsoft ha scelto di rendere gratuito Tell Me Why durante il Pride Month

Videogiochi di Giugno 2021, le nuove uscite per PC e console