Quando si tratta di barcamenarsi tra gli impegni reali nei mesi invernali, la Kate Middleton si sentirebbe persa senza il tocco sartoriale di Alexander McQueen. Per accompagnare il marito e al duca e la duchessa di Cornovaglia (Carlo e Camilla) in un viaggio ufficiale a Loughborough, Kate ha scelto una nuova elegante gonna blu navy: una scelta ponderata della duchessa per un'occasione che coincide con il decimo anniversario della morte del designer britannico.

William e Kate in Alexander McQueen

Prince Of Wales And Duchess Of Cornwall Visit Leicestershire

William e Kate in Alexander McQueen
Mark Cuthbert

Tutti i quattro componenti della royal family hanno visitato il Defence Medical Rehabilitation Center (DMRC) a Loughborough in una dei rari impegni ufficiali che li vedono insieme. 

La giacca McQueen in stile militare dal taglio impeccabile di Kate è abbinata a una gonna midi leggermente svasata. Alla palette di colori discreta del completo, la duchessa di Cambridge ha aggiunto una borsa nera squadrata e stivali col tacco alto. E un paio di semplici orecchini pendenti in argento per il tocco finale.

Kate Middleton ha indossato Alexander McQueen nel giorno del suo matrimonio nel 2011, e da allora ha chiesto alla maison pezzi senza tempo su misura per lei. La ragione per cui Kate si affida a McQueen per tutti i suoi momenti più importanti sotto i riflettori è semplice: funziona perfettamente per lei. Non solo perché le consente di  sostenere uno dei principali creativi della moda britannica e la designer che ne ha raccolto l'eredità, Sarah Burton, ma perché è evidente che le piace indossare i capi targati McQueen.

Leggete anche Alexander McQueen: 20 sfilate indimenticabili

Carlo. William, Kate e Camilla in visita ufficiale

Prince Of Wales And Duchess Of Cornwall Visit Leicestershire

Carlo. William, Kate e Camilla in visita ufficiale
Samir Hussein

Nella loro prima uscita ufficiale tutti insieme negli ultimi nove anni, i quattro reali hanno incontrato i pazienti sottoposti a riabilitazione in palestra presso la struttura di Loughborough e visitato il laboratorio delle protesi.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Vogue.co.uk