Non è la prima volta che Kate Middleton indossa i gioielli della Regina Elisabetta II: prima ancora del ricevimento con Trump, aveva sfoggiato un paio di orecchini con le perle, i Bahrein Pearl Drop Earrings, in occasione del Remembrance Day. Ma in quest'ultima occasione l'attenzione era stata catturata dalla spilla (non molto preziosa), un romantico omaggio alla nonna Valerie Glassborow.

E non tutte possono indossare i gioielli reali. Meghan Markle, infatti, ha solo indossato monili appartenuti a Lady D, e non sappiamo se la Regina farà un passo indietro rispetto alle tradizioni, per compiacere il nipote Harry. E sapete perché?

Pare che sia una questione gerarchica. Kate Middleton è una delle donne più importanti d'Inghilterra, moglie dell’erede al trono William e futura regina, per questo ha la possibilità di indossare i preziosi reali.

In particolare si tratta dei gioielli della Royal Collection, un tesoro inestimabile che comprende pezzi accumulati in circa 4 secoli dalla monarchia britannica, oltre a quelli resi "famosi" da Lady Diana.

Forse, la Regina Elisabetta II cambierà idea?