Nelle prime due settimane di giugno l'attività più popolare a Hollywood è stata tagliare i capelli. Attività molto sana: complice sole e caldo, in estate la produzione di cheratina è più alta e i capelli crescono più velocemente, quindi darci un taglio prima del mare ha perfettamente senso. Pochi o tanti centimetri non fa differenza, anche se le star sembrano aver già decretato l'hairstyle più amato dell'estate 2019: il taglio medio, dal lob che scende sotto le spalle a quello che le sfiora appena, fino ai caschetti al mento - aka chin lenght bob - e i wob ondulati.

Dal nuovissimo taglio medio lungo di Lea Michele al caschetto corto di Lily James, di seguito abbiamo messo in ordine - non di bellezza, ma di lunghezza dei capelli - i nuovi tagli medi scelti dalle star per l'estate 2019: prepara lo screenshot e salva il tuo preferito tra le immagini da far vedere al parrucchiere al momento del saggio taglio pre-vacanze.

LEA MICHELE: XL-LOB
Opera dell'hairstylist Laura Polko il suo nuovo taglio è un lob che arriva sotto le spalle, leggermente più lungo davanti e più corto dietro, portato con la riga nel mezzo e delle onde molto lente. A dargli un'aria ancora più estiva è il caramel balayage fatto dalla colorista Nikki Lee, che ha esaltato i riflessi sunkissed che l'attrice aveva acquistato durante la sua luna di miele al caldo.

EMILY RATAJKOWSKI: LOB ANNI '60
Non ha veramente tagliato i capelli ma dovrebbe, perché il caschetto rétro che Emily Ratajkowski ha sfoggiato sul red carpet dei Tony Awards 2019 entra di diritto nel lookbook dei tagli medi più belli per l'estate 2019. Molto voluminoso alle radici e con ciuffo laterale, il caschetto (finto) di Emily scende appena sotto il mento e le dà un'aria da donna sensuale anni '60; una sexy Jackie Kennedy 2.0.

US-ENTERTAINMENT-THEATRE-TONY AWARDS

Emily Ratajkowski
Getty Images

KIM KARDASHIAN E KYLIE JENNER: GLASS BOB
Non si sa se sono veri, soprattutto quello di Kylie Jenner, mentre quello di Kim Kardashian a giudicare da quanto annunciato dall'hairstylist Chris Appleton su Instagram sarebbe un vero taglio di capelli. In entrambi i casi si tratta di un caschetto sopra le spalle liscio e ultra chic - più corto quello di Kylie e leggermente più lungo quello di Kim - portato con la riga nel mezzo e glass hair, capelli ultra lisci e brillanti come negli anni '90.

JANUARY JONES: BLUNT (BABY) BOB
Quando si dice "darci un taglio netto": il nuovo caschetto dell'attrice è un bob pari, tagliato in modo netto appena qualche centimetro sotto il mento. Portato liscio, con la riga nel mezzo e in versione biondo chiaro, regala quell'aria innocente dei caschetti baby blonde delle bambine.

LILY JAMES: A-BOB
Leggermente più corto davanti e più lungo dietro, il nuovo caschetto corto di Lily James rientra nella categoria degli A-bob, perché visto da dietro disegna una "A": dietro arriva sulla nuca, mentre davanti i ciuffi scendono sotto il mento. L'attrice lo porta con riga nel mezzo, lunghezze bionde e radici leggermente più scure, con styling liscio ma anche ondulato.

KAIA GERBER: CHIN LENGHT BOB
Guido Palau è la forbice dietro il caschetto estivo di Kaia Garber, un bob corto al mento aka chin lenght bob leggermente sfilato, da portare con la riga nel mezzo o da una parte, creando un ciuffo laterale.