È un'Inter tutta nuova quella che si presenterà al via del prossimo campionato. In questo caso non si parla di allenatore o giocatori, ma della nuova maglia con tanto di nuovo sponsor. 

Socios.com, infatti, è il nuovo Global Main Jersey Partner dei campioni d'Italia, che sfoggeranno anche il nuovo home kit realizzato per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclate, e che presenta un'innovativa trama a pelle di serpente che richiama il Biscione, storico simbolo del club nerazzurro e della città di Milano, un disegno che va a sostituire le tradizionali righe verticali (o a zig-zag, come nell'ultima stagione) nerazzurre.

Milan Skriniar e Samir Handanovic con le nuove maglie

Serie A, Inter: nuova maglia Inter 2021-22, Skriniar e Handanovic

Milan Skriniar e Samir Handanovic con le nuove maglie

I tifosi al centro di tutto

L'Inter ha annunciato la nuova importante partnership con Chiliz, il leader mondiale tra i fornitori di tecnologia blockchain per l'industria dello sport e dell'intrattenimento. L'ambito è quello delle criptovalute, ovvero valute virtuali che possono essere comprate, trasferite e negoziate elettronicamente. 

Il club, inoltre, promuoverà sulla propria maglia il Fan Token $INTER, che sarà presto lanciato sul mercato. Si tratta di gettoni che rappresentano una piccola quota societaria, e che permetteranno ai tifosi di entrare in un mondo totalmente nuovo. 

I Fan Token $INTER, infatti, daranno vita a nuove esperienze per i tifosi in tutto il mondo, permettendo loro di diventare parte di una vivace comunità digitale su Socios.com, con la possibilità concreta di influenzare il club in una serie di importanti sondaggi che si terranno nel corso della stagione.

I tifosi saranno anche in grado di accedere a contenuti esclusivi relativi al Club, mettere alla prova le loro abilità e confrontarsi con altri fan di tutto il mondo in giochi, concorsi e quiz relativi all'Inter, gareggiando in classifiche globali per guadagnare premi ed esperienze VIP esclusive dal vivo e digitali.

Il neo acquisto Calhanoglu, sulla nuova maglia il Fan Token $INTER di Socios.com

Serie A, Inter: nuova maglia 2021-22, Calhanoglu

Il neo acquisto Calhanoglu, sulla nuova maglia il Fan Token $INTER di Socios.com

Una realtà che si sta facendo largo nel mondo del calcio e dello sport, dal momento che oltre 40 importanti organizzazioni sportive hanno collaborato con Socios.com per lanciare i propri Fan Token, compresi alcuni dei più importanti club di calcio europei e le squadre nazionali di calcio di Argentina e Portogallo, così come diversi team di F1, esports e cricket.

De Vrij non vede l'ora

Una maglia che è molto piaciuta anche ai giocatori, senza dimenticare che a impreziosirla al centro c'è lo scudetto appena conquistato che fa bella mostra di sé: «La nostra nuova maglia mi piace molto - ha commentato a GQ il difensore Stefan De Vrij -, ha tanto stile, e poi lo Scudetto sul petto è per tutti noi il massimo orgoglio e la più grande motivazione per continuare tutti insieme a fare bene». Con l'obiettivo, come ha dichiarato il neo allenatore Simone Inzaghi nel giorno della sua presentazione, di confermarsi in campionato e fare bella figura in Champions League: «Noi siamo l’Inter e abbiamo grandi motivazioni per fare sempre bene, in tutte le competizioni».

Fare bene anche e soprattutto per i tifosi, con la speranza di poter mostrare la nuova maglia al pubblico di San Siro, quello vero e non virtuale, sulle tribune e non costretto a seguire la partita da casa, con lo stadio finalmente aperto come vorrebbero tutte le società. Perché giocare senza tifosi è stato surreale, e gli stessi protagonisti hanno voglia di poterli riabbracciare: «Tantissima voglia! I nostri tifosi ci sono mancati tanto sugli spalti vuoti, anche se siamo sempre riusciti a sentirli vicini a noi anche in questo periodo. Però San Siro che canta per noi è un’emozione incredibile, non c’è niente di più bello per noi di sentire i nostri tifosi e sappiamo che con questa partnership potremo essere ancora più vicini a loro. Speriamo di poter riabbracciare presto i nostri tifosi anche allo stadio».

La coppia di difesa Skriniar-De Vrij

Serie A, Inter: nuova maglia 2021-22, Skriniar e De Vrij

La coppia di difesa Skriniar-De Vrij

LEGGI ANCHE:

Se l'Inter ha vinto lo scudetto il merito è innanzitutto di queste 5 figure chiave

Il nuovo inno dell'Inter sarà molto probabilmente questa canzone

Serie A, la maglia verde diventa proibita: ecco tutte le squadre che dovranno cambiare divisa

Campionato di Serie A 2021-22: quando inizia, la nuova formula, il calendario completo