Bridgerton, l’importanza del sesso fra Daphne e il Duca
Phoebe Dynevor, Daphne Bridgerton, racconta l’importanza delle scene di sesso fra il suo personaggio e il Duca Simon Bassett, interpretato da Regé-Jean Page nella serie Netflix. Impossibile non tornare su quelle immagini che sono fra le più commentate dell’intera prima stagione della serie.
L’attrice, intervistata sul suo rapporto con il personaggio, ha detto di ammirare Daphne. «Ci sono tante differenze fra noi, ma mi sembra che dia valore alla famiglia come faccio io. Ammiro la sua determinazione. Quando le donne avevano una sola occasione ha fatto di tutto per coglierla. Ho fatto lo stesso con la mia carriera. È stato il mio modo per avvicinarmi a Daphne ha spiegato l’attrice 26enne.
«L’evoluzione sessuale del loro rapporto era molto importante per me, per Regé e per tutti quanti era molto importante raccontarlo nella maniera più veritiera possibile», ha aggiunto. Di come sono state filmate le scene più infuocate aveva già parlato Lizzy Talbot, coordinatrice dell’intimità dello show. Le ha definite il circo dell’intimità. Sono le scene in cui i neosposi sono in campagna, ma sono state girate in location differenti. «Lavoravamo all’asciutto e sotto la pioggia, sui pavimenti lastricati, contro i muri e nei letti Regency».
La scena preferite dalla Talbot sono quelle nella libreria con il sesso orale perché filmata in un club privato di Londra in cui le donne, fino al 1980, non erano nemmeno ammesse.
Per tutti le scene di sesso sono fondamentali nella serie. Il creatore della serie, Chris Van Dusen, ha spiegato a Entertainment Weekly di ritenere fondamentale anche quella che da qualcuno è stata definita non consensuale, con Daphne che «obbliga» il duca al rapporto per avere figli. «Se questa prima stagione della serie avesse un sottotitolo, sarebbe “L’educazione di Daphne Bridgerton”. Credo che quella scena sia parte integrante della crescita del personaggio. All’inizio la vediamo come una debuttante innocente e perfetta, ma poi piano piano cresce e diventa una donna che si libera da tutti i vincoli imposti dalla società. Finalmente riesce a capire chi è e di cosa è capace».