Baby wellness: 13 trattamenti SPA vietati ai maggiori di 18 anni
Chi l’ha detto che le attenzioni alla pelle di viso e corpo sono cose da adulti? La tendenza è quella di coinvolgere anche i più piccoli nella cura di sé. Dai massaggi delicati e golosi al burro di cacao alla pulizia del viso per adolescenti, passando per rituali sensoriali e aromaterapici da fare con mamma e papà.
Del resto una vacanza in uno SPA hotel è sempre un’esperienza rigenerante. E se possiamo condividerla con tutta la famiglia, regalando ai nostri bambini baby massaggi o trattamenti da principesse, perché non approfittarne?
Non dimentichiamoci che lo stress rappresenta un rischio per la salute degli individui di tutte le età e i bambini purtroppo non sono al riparo dai suoi effetti, non a caso si sente sempre più parlare di stress infantile.
Già nel 2015 un’indagine Usa aveva mostrato come questo disturbo colpisse molti bambini, addirittura il 72% aveva dei comportamenti negativi legati proprio allo stress. A maggior ragione in questo momento, in cui l’impatto a breve e lungo termine del lockdown rischia di avere ripercussioni proprio sui più giovani, val la pena dedicare qualche attenzione in più anche al loro benessere psicofisico.
Le restrizioni della pandemia stanno contribuendo a far emergere e accentuare problemi già esistenti che non vanno sottovalutati e ne stanno creando di nuovi causati principalmente dalla mancanza di socializzazione e dallo stress dei genitori che inevitabilmente si ripercuote sui figli.
Perché allora non regalarsi qualche momento di relax approfittando per passare più tempo in famiglia all’aperto, in luoghi rilassanti e piacevoli per tutti? In alcuni casi, poi, vengono coinvolti nei trattamenti SPA kids anche i genitori, per rinsaldare il legame famigliare e rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Non solo bellezza, quindi, ma benessere a 360 gradi e per tutti.
Non stiamo parlando soltanto di tradizionali aree wellness che in alcuni giorni sono accessibili anche ai bambini, ma di vere e proprie Family SPA, ambienti con saune a temperatura più bassa che consentono di rilassarsi insieme a mamma e papà, baby massaggi, bagni profumati o in benefiche acqua termali – utili per combattere anche i raffreddori – e trattamenti aromatici pensati per i più piccoli.
Un mondo di attenzioni per l’intera famiglia, insomma, a cui si aggiungono quasi sempre piscine, intrattenimento e giochi d’acqua, perché non si può certo rinunciare a spruzzi e sano divertimento!
Nella gallery qui sopra alcuni trattamenti che sicuramente faranno la felicità dei piccoli di casa e contribuiranno a (ri)portare l’armonia in famiglia.