Come i 12 segni affrontano la minor disponibilità economica
Radio, tv, giornali, non cambia: le notizie principali riguardano o il numero di contagi o i numeri (sconfortanti) della crisi economica, tra posti di lavoro che mancano, debiti in crescita e difficoltà di giovani e non a sostenere le spese quotidiane. Insomma, che la situazione sia – ormai da mesi – decisamente complicata, anche e soprattutto dal punto di vista economico, è sotto la luce del sole.
Crisi ecomica e difficoltà nel fronteggiare le spese base
Secondo il quotidiano britannico The Guardian, sempre più coppie si trovano a dover contare su un solo stipendio, con il quale fronteggiare tutte le voci mensili, dalle bollette alle spese alimentari. Se la passa anche peggio chi non ha un partner, e deve per forza di cose contare esclusivamente sulle proprie forze. In molti, a prescindere dall’età, fanno ritorno per un tempo da definire alla casa dei genitori, per risparmiare e non indebitarsi. Qualche settimana fa uno studio della società di risparmio SimplyWise ha scoperto che il 72% degli americani ha intenzione di lavorare per diversi anni dopo la pensione, tanta è la preoccupazione di non riuscire a mettere da parte soldi dopo questi mesi terribili.
Come i 12 segni reagiscono alla crisi e all’instabilità
Ciascuno, di fronte alle difficoltà economiche e all’aumentata incertezza lavorativa ha il proprio modo di reagire. Ma quali sono le specifiche risorse e gli atteggiamenti «para crisi» di ciascuno dei 12 segni dello zodiaco? Lo abbiamo chiesto all’astrologa Ginny Chiara Viola (il suo nuovo libro Oroscopo personale 2021 esce a ottobre per Rizzoli). Nella gallery trovate le sue risposte.