Il «Grande Fratello Vip 5» si allunga di 2 mesi: ecco quando finirà
Il Grande Fratello Vip si allunga e arriva fino al prossimo anno. A rivelarlo è TvBlog, che spiega che la quinta edizione del reality show di Canale 5, che sarebbe dovuta finire il 2 dicembre 2020, si protrarrà, invece, fino all’8 febbraio 2021, aggiungendo 2 mesi di permanenza a quelli stabiliti al principio. Il motivo ufficiale è legato al successo di ascolti. Quello ufficioso è che la tenuta nel tempo di un programma che continuerà ad avere due appuntamenti settimanali permetterà alla rete di mantenere uno share stabile senza investire in nuove produzioni che vadano a occupare il palinsesto senza alcuna garanzia di successo.
https://twitter.com/GrandeFratello/status/1314700625628758017Il risultati del Grande Fratello Vip sono, infatti, costanti, ma non certo da far girare la testa. L’ottava puntata, andata in onda venerdì 9 ottobre, si è fermata al 16.5% di share mentre dall’altra parte Tale e Quale Show è volato fino al 18.9% – chiudendo, però, un’ora prima. La strategia, a questo punto, è chiara: meglio la sicurezza di una platea fedele piuttosto che rischiare con qualcosa di nuovo. La contrazione degli investimenti del settore televisivo legata al Covid-19, dopotutto, continua a farsi sentire ed è necessario fare di tutto pur di garantire la sopravvivenza e la tenuta nel tempo del settore. La domanda, però, sorge spontanea: come riuscire a tenere in piedi le dinamiche all’interno della Casa per altri 4 mesi?
Si parla di nuovi ingressi e, naturalmente, dello sfruttamento di tutti i gossip possibili e immaginabili che possano tenere banco durante le settimane. Insieme all’Ares Gate, del quale si continua a parlare riferendosi ancora una volta ad Adua Del Vesco e a Massimiliano Morra, una strada sembrava suggerita dal possibile flirt tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, che però ha subito una battuta di arresto proprio per volontà di Elisabetta, che il 9 ottobre chiarisce che non è scattata nessuna scintilla e che non ha intenzione di dedicarsi a nessuna nuova relazione (anche perché pare che qualcuno la aspetti fuori). Immaginarsi come tener viva l’attenzione del pubblico sarà dura, ma la squadra capitanata da Alfonso Signorini è già al lavoro affinché le aspettative non siano deluse.