Ellie Goulding e i vantaggi del «matrimonio a distanza» con Caspar Jopling
«Amo mio marito ma anche me stessa». Lo ha detto Ellie Goulding al Mirror spiegando che vivere temporaneamente lontana da Caspar Jopling non è poi così male. Anzi.
La cantante trentatreenne, che dopo cinque anni di assenza sta per tornare con l’album Brightest Blue, ha trascorso la quarantena nell’Oxfordshire col marito ventottenne. Ma ora lei è a Londra, mentre lui, che di mestiere fa il mercante d’arte, è rimasto a Oxford per completare il suo Master in Business Arts. E questa situazione a Ellie non dispiace affatto: «Amo stare sola con me stessa, perciò approfitto dei vantaggi di questo periodo di lontananza. Posso leggere un libro, andare a correre, mangiare in maniera disordinata. A volte è bello non stare col partner ventiquattro ore su ventiquattro. Amo mio marito ma amo anche me stessa».
Ellie, che celebrerà il suo primo anniversario di nozze con Caspar il prossimo 31 agosto, ha anche parlato del lato più romantico di Caspar: «Ha fatto con le sue mani una copertina per i miei gatti. E mi compra sempre dei fiori. Un giorno guidando in autostrada ho trovato una rosa nel vano portaoggetti».
La cantante ha conosciuto Caspar nel 2017. Li ha presentati Eugenie di York ed è stato subito amore. Il 31 agosto 2019 le loro nozze nella cattedrale di York – che hanno visto fra gli invitati anche Sarah Ferguson, le principesse Eugenie e Beatrice, Sienna Miller e Katy Perry con Orlando Bloom – sono state in puro stile «Royal wedding».
L’anno scorso Ellie ha confessato a Vanity Fair che il matrimonio le ha «dato equilibrio». Di allargare la famiglia, però, al momento non se ne parla: «Voglio avere dei bambini, ma non adesso. Sono così felice in questo momento. Per i figli c’è tempo».