Morta Galyn Gorg, la ballerina partner di Lorella Cuccarini in «Fantastico»
Lutto nel mondo della musica. È scomparsa a 56 anni la ballerina americana Galyn Görg. A dare il triste annuncio, in quello che sarebbe stato il giorno del suo 57esimo compleanno, è stato l’amico di sempre Steve LaChance. Il ballerino e coreografo ha scritto solo «Ti ricorderò così. Dancing with the angels», condividendo uno scatto di Galyn e senza aggiungere altri dettagli.
E poco dopo è arrivato anche il messaggio di Lorella Cuccarini, ex collega di palcoscenico e amica: «Non ci posso ancora credere… Hai fatto parte di una bellissima pagina di vita. Voglio ricordarti così: in questo scatto – tra una sala prove e l’altra – eravamo davanti ai fotografi per la prima volta… ancora non ci conosceva nessuno. Avevi una grinta pazzesca e un sorriso che spaccava. Sei stata una fantastica compagna di lavoro. Continua a danzare tra gli Angeli», ha scritto la ballerina e conduttrice, mandando in Rete una foto insieme, ancora ragazzine.
Galyn, nata a Los Angeles, era diventata famosa in Italia negli anni ’80. È stata, infatti, una delle ballerine del Fantastico condotto da Pippo Baudo, nell’anno dell’esordio di Lorella Cuccarini. C’era anche Steve LaChance. Successivamente è stata prima ballerina in SandraRaimondo Show su Canale 5 nel 1987, ancora insieme all’ex insegnante di Amici, fu loro la sigla conclusiva della trasmissione, Je t’aime je t’aime. Ha recitato anche in diverse storiche serie tv: da Saranno Famosi a Willy il principe di Bel Air e CSI: Miami, Lost.