Valerio Berruti: boom di donazioni per l’ospedale di Verduno
«Qualche giorno fa ho appreso che l’ospedale di Verduno, opera attesa da molti anni, sarebbe diventato il Covid-19 Hospital di riferimento del Piemonte. Lo stesso giorno avevo aderito ad un’iniziativa promossa da Andrea Mastrovito, artista impegnato nella raccolta fondi per l’ospedale di Bergamo. Mi è sembrato un segno del destino e ho capito che dovevo inventare qualcosa anche io per sostenere la terra che tanto amo e che come la Lombardia necessita di un aiuto da parte di tutti».
L’idea, a Valerio Berruti, è venuta il 26 marzo: l’artista langhetto si è impegnato regalare a chiunque avresse fatto una donazione di importo superiore a 300 euro alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus per il nuovo Covid-19 Hospital di Verduno un disegno (pastelli a olio e smalto su cartoncino) creato appositamente per l’occasione. La serie, dal titolo L’abbraccio più forte, diventerà poi un video e un libro. È andata oltre ogni più rosea previsione: in meno di una settimana le donazioni hanno superato i 140 mila euro raccolti e i disegni regalati circa 400.
Attenzione: la possibilità di donare ottenendo un disegno della serie L’abbraccio più forte terminerà domani – mercoledì 1 aprile – alle ore 24. Sui social dell’artista (profilo INSTAGRAM e FACEBOOK @valerioberruti) vengono forniti costanti aggiornamenti sullo stato delle donazioni.
Chi volesse ancora partecipare all’iniziativa benefica deve inviare la prova dell’avvenuta donazione all’indirizzo email valerio@valerioberruti.com insieme alle generalità necessarie per l’invio e inserendo tassativamente nell’oggetto la dicitura «Valerio Berruti a sostegno dell’emergenza Coronavirus». Il versamento va effettuato sul conto corrente BANCA D’ALBA IBAN: IT 84C0853022506000520109210 intestato alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus con causale: «Valerio Berruti a sostegno emergenza Coronavirus».