«The Heil Mary», Ryan Gosling torna nello spazio
Andy Weir non ha un nome di gran richiamo. Non ancora, almeno, perché il sodalizio stretto con Hollywood potrebbe portare lo scrittore a godere presto di nuova fama. Sembra, infatti, che Ryan Gosling, ultimo tra i grandi capitolati ai piedi di Weir, abbia voluto acquisire i diritti di The Heil Mary, ultimo romanzo fantascientifico ad opera dello scrittore.
LEGGI ANCHE
The Martian: Matt Damon è l'Iron Man dello spazioIl libro, la cui pubblicazione dovrebbe aversi ad aprile, è il secondo scritto dal 2011, anno in cui Weir ha dato alle stampe L’Uomo di Marte. Il romanzo, allora, è diventato un best seller, il New York Times lo ha selezionato per le proprie classifiche, Ridley Scott per la propria filmografia. Da quelle pagine, scritte con quanta più cura e verosimiglianza Weir potesse trovare, è stato tratto The Martian, il cui successo ha portato lo scrittore ad altro. Artemis – La Prima Città sulla Luna è arrivato nel 2017, reiterando il tentativo di immaginare una vita oltre la Terra. E di quel thriller in versione satellite, Hollywood ha deciso di fare un film. A dirigerlo, saranno Chris Miller e Phil Lord, gli stessi registi scelti per adattare Cheshire Crossing, graphic novel nata anch’essa da un’idea di Weir.
LEGGI ANCHE
«First Man – Il primo uomo», il dietro le quinteWeir, dunque, ha saputo vendere ogni suo prodotto, e The Heil Mary sembra destinato a non fare eccezione. Ryan Gosling, diventato astronauta una prima volta con First Man di Damien Chazelle, avrebbe deciso di produrre e interpretare il romanzo di Weir. L’attore, candidato due volte agli Oscar, dovrebbe ricoprire la parte del protagonista, un astronauta rimasto solo, prigioniero della sua navicella spaziale. Deve salvare la Terra, ma è vittima dello spazio, e come possano le due cose tenersi sarà compito di Ryan Gosling scoprirlo.