Kate Middleton, la duchessa sportiva
Kate Middleton non si ferma. Dopo la serata a teatro, la duchessa di Cambridge continua con gli impegni reali. All’Oympic Park’s London Stadium ha partecipato a un evento di SportsAid, l’associazione di cui è madrin a che si occupa di celebrare il ruolo dei genitori nei successi dei giovani atleti. E Kate, sportiva fin dai tempi della scuola, è scesa in pista. Ha partecipato a una corsa dei cento metri e ha provato qualche mossa di taekwondo.
Come ha raccontato l’ex tennista australiano Rod Laver, Kate quando si tratta di sport è «estramamente competitiva» e non lascia mai vincere il marito quando giocano a tennis insieme. «Ho incontrato William e Kate alcune volte e ho avuto la possibilità di chiacchierare un po’ con loro», ha spiegato il campione di recente alludendo agli incontri nella tribunale reale di Wimbledon, «Giocano a tennis l’uno contro l’altra. E William mi ha detto che non riesce mai a batterla!».
E mentre Kate portava a termine l’ennesima visita reale del mese, nelle stesse ore il cognato Harry presenziava di nuovo a un evento da reale «senior» in Scozia. Si tratta dell’ultimo round di impegni prima di lasciare – insieme alla moglie Meghan – la royal family. Kate e William, invece, procedono spediti lungo la strada reale.