Primo appuntamento? Un’incognita, anche per le celebrità
Il primo appuntamento è un’incognita per tutti, anche per le star. E se alcune coppie di celebrity ricordano il loro con affetto, altre hanno avuto dei primi approcci tutt’altro che promettenti. Ma a volte l’inizio zoppicante delle più famose storie d’amore ha piacevolmente smentito il detto «chi ben comincia è a metà dell’opera». Per esempio si racconta che quando l’allora studente William chiese a Kate Middleton di uscire per un drink (entrambi frequentavano il college di St. Andrews) l’incontro non andò esattamente come i due l’avevano pianificato. La futura Duchessa provò per scherzo a fare un inchino, salvo cadere rovinosamente e rovesciare addosso al Principe il suo cocktail. Il proverbiale aplomb e umorismo british li ha senza dubbio aiutati a non farne una tragedia. E quel primo incontro con gaffe ha suggellato la nascita di una delle coppie royal più amate.
Non era partita bene nemmeno la storia tra Salma Hayek e il fashion-magnate François-Henri Pinault: «Il primo appuntamento con mio marito è iniziato male. Innanzitutto non sapevo si trattasse di un appuntamento. Pensavo di andare a un evento, e invece ad aspettarmi c’era solo una persona, lui», ha raccontato l’attrice. «Sono stati i miei amici a incastrarmi e a farmelo credere, perché sapevano che non avrei accettato di uscire per un date. Ero arrabbiata, e lui era all’oscuro di tutto. Era convinto che io fossi lì per incontrarlo». Considerato come si sono evolute le cose tra i due – nel 2009 si sono sposati e nove anni dopo, nell’agosto 2018, hanno rinnovato i voti a Bora Bora al cospetto della figlia Valentina – la serata, nonostante il pessimo avvio, deve essere risultata quantomeno decente.
Diane Kruger e Joshua Jackson, fino all’addio nel 2017, sono stati per molti anni una delle coppie più affiatate dello showbiz. Ma anche il loro inizio non è stato dei più promettenti. Diane fu invitata da Joshua per un aperitivo, che poi a sua insaputa si trasformò in una cena in un locale molto romantico, dove l’attrice si sentì decisamente a disagio. Per di più, nel ristorante erano presenti quasi ovunque bellissimi fiori che le provocarono una crisi allergica, costellando la serata di starnuti e colpi di tosse. Il ritorno a casa non andò meglio, dato che la macchina di Jackson era sporchissima e portava ovunque i segni (anche a livello olfattivo) del suo cane: il tentato primo bacio fece scappare a gambe levate Diane, e la convinse che il suo pretendente non si sarebbe mai più fatto vivo. Nulla di più sbagliato, dato che il giorno seguente Joshua le fece recapitare un mazzo di fiori… corredato da una scatola di Kleenex.
Altri amori celebri hanno avuto incipit senza intoppi. David Beckham portò a cena l’attuale moglie Victoria, ai tempi in cui era ancora conosciuta come Posh Spice, nel rinomato e costosissimo ristorante francese del Midland Hotel, a Manchester. Le luci soffuse e l’ambiente lussuoso devono aver fatto il loro dovere, visto che la popstar capitolò proprio durante quel primo appuntamento. Dopo vent’anni di matrimonio e quattro figli, Victoria ricorda quella serata con grande affetto. Tanto che qualche anno fa ha postato su Twitter l’abito cortissimo, scamosciato, arancione, che indossava durante la fatidica cena.
https://twitter.com/victoriabeckham/status/479608296941576192Il primo appuntamento tra Tom Brady e Gisele Bünchen, sposati dal 2009, fu invece «al buio», combinato da un amico comune. «A lui aveva detto di avere trovato la sua versione al femminile, e a me di aver scoperto la mia al maschile», ha raccontato la top model. La scintilla è scoccata al primo sguardo: «Ho capito subito che Tom era quello giusto. Ho visto nei suoi occhi che è un uomo onesto, che crede nelle stesse cose in cui credo io». Fu al buio anche il primo appuntamento tra Robbie Williams e Ayda Field: «Ci siamo conosciuti poco prima che lui entrasse in rehab nel 2007 a Los Angeles. Quel primo incontro fu un casino. Robbie era confuso, fu quasi inaccettabile. Pensavo che fosse il solito bullo tatuato. Non sapevo proprio chi fosse e non avevo mai sentito parlare dei Take That». Oggi che sono sposati e genitori di tre bambini, lei lo chiama «tesoro nazionale», lui «coltellino svizzero».
Tra le celebrità, il record della location più curiosa per il primo appuntamento spetta a Rhea Durham e Mark Wahlberg. La top model non si aspettava certo di andare in chiesa durante il suo incontro numero uno col futuro marito. Ma fu esattamente ciò che accadde. «Ci siamo conosciuti tramite un amico comune a New York, le ho chiesto se voleva uscire con me il giorno successivo e lei ha accettato», ha rivelato l’attore. «Allora le ho proposto: “Perché non mi accompagni in chiesa?”. Lei non era cattolica come me, ma è comunque venuta». Era il 2001. Nel 2009 i due, oggi genitori di quattro figli, sono tornati in chiesa per dirsi «sì».