«Yellowstone»: la prima volta di Kevin Costner su Sky
Non è l’abuso di una famiglia sul Paese d’appartenenza, ma la violenza del governo sui suoi governati a permeare il racconto di Yellowstone. La serie tv, che all’omonimo parco americano deve il proprio nome, si districa tra la vita familiare dei Dutton e le difficoltà di questi a tenere in piedi il proprio ranch, il più esteso degli Stati Uniti d’America. John Dutton, che nella serie Sky è interpretato da Kevin Costner, vive da generazioni grazie al ricavato del proprio lavoro. Vive in pace, circondato dai propri cari, uomo semplice e onesto che la spregiudicatezza altrui vuole, però, far vacillare.
https://www.youtube.com/watch?v=opYyuupyWmADutton è minacciato da imprenditori avari, privi di qualsivoglia senso etico. È minacciato da interessi economici e prevaricazioni di casta, dalla progettazione del primo parco nazionale d’America. Ed è minacciato da una vicina comunità di indiani, i cui attacchi insistenti sono volti a ridisegnare i confini che, da tempo, marcano la proprietà dei Dutton. Solo, in un mondo dominato dalla violenza e dai soprusi, Dutton sembra avere quale unica arma di difesa la propria famiglia. E della sua lotta nel Montana, una lotta che è metafora di tutte le lotte quotidiane, della fatica dei piccoli contro le storture perpetrate dai grandi, narra Yellowstone, al debutto su Sky Atlantic alle 21.15 di venerdì 13 marzo.
LEGGI ANCHE
Cosa ci succede quando finiamo una serie tvDiretta e sceneggiata dal Taylor Sheridan di Soldado, Sicario e Hell or High Water, la serie ha saputo configurarsi come uno dei più riusciti western contemporanei, capaci di restituire uno spaccato veritiero della vita americana, delle difficoltà di una famiglia svilita dall’avarizia di latifondisti e politici, di interessi che fanno capo alle multinazionali del petrolio e del legname. Nel cast, accanto ad uno straordinario Kevin Costner, anche Kelly Reilly (True Detectve), Luke Grimes (True Blood) e Wes Bentley (American Horror Story).