Oscar 2020: Florence Pugh, la nuova star di Hollywood
Probabilmente non vincerà. La favorita come Miglior attrice non protagonista ai prossimi Oscar è Laura Dern, ma Florence Pugh è la nuova star di Hollywood, quella di cui sentiremo ancora parlare. Ventiquattro anni, britannica, è stata nominata per il ruolo di Amy March nel Piccole Donne firmato Greta Gerwig. Amy, la frivola, che toglie l’amore a Jo. Ma Florence, nata a Oxford, nel 2019 ha portato a casa anche altri importanti ruoli: è stata la protagonista dell’horror Midsommar di Ari Aster, ha interpretato la vera storia della westler britannica Paige in Fighting With My Family e nell’adattamento per la BBC di The Little Drummer Girl. Nel 2020 la vedremo nel film Marvel Black Widow accanto a Scarlett Johansson.
E in attesa della notte più importante dei Hollywood, vi sveliamo 5 cose che (forse) non sapete su di lei.
1 – DA «SORELLA DI» A STAR
Padre restauratore, madre ballerina, in famiglia il famoso è sempre stato un altro. Florence è la sorella più piccola di Toby Sebastian, 27 anni. Attore, ha avuto il suo momento di gloria quando è apparso in diversi episodi del Trono di Spade a partire dalla quinta stagione. Toby ha interpretato Trystane Martell, il figlio maggiore ed erede del principe Doran Martell (Alexander Siddig) di Dorne. Ma dopo che il suo personaggio è stato ucciso sul campo, l’attore fa fatica a trovare nuovi ruoli. Contemporaneamente è iniziata la carriera della sorella (nel 2016 si è fatta notare al cinema in Lady Macbeth). Tra i due, però, non esistono invidie o gelosie. Toby è il primo fan di Flo, come racconta il loro profilo Instagram: «Oggi, amici miei, mia sorella è stata nominata per un Oscar. Sì, un Oscar. Sei stata squisita in ogni singola esibizione», la dedica.
2. HA VISSUTO IN SPAGNA PER TRE ANNI
L’attrice soffriva di una grave asma quando era bambina, quindi i suoi genitori decisero di trasferirsi in Spagna, con la speranza che un clima più caldo avrebbe aiutato. Si è rivelato un cambiamento idilliaco per la giovane Pugh. «Anche se ci siamo trasferiti lì per altri motivi, ripensandoci, sono così felice di aver avuto quell’infanzia: entravo e uscivo dal mare, andavo in bicicletta lungo la strada in mutande, mangiavo gelato ogni giorno», ha rivelato in un’intervista al Guardian.
3. E’ OSSESSIONATA DAL TE’
«Tieni sempre un beauty da viaggio pieno di bustine di tè dello Yorkshire, perché non sai mai quando ne avrai bisogno», ha scherzato in un’intervista con Uproxx. Flo, inoltre, è irriverente, se ne frega degli stereotipi e sa bene quello che vuole. Sui social, per esempio, ha mostrato il momento in cui ha saputo di essere stata candidata per la statuetta. Era nuda, a letto, e per coprire il seno ha aggiunto alla foto due emoji a forma di avocado.
4. NIPOTINA DEL CUORE
Quando non lavora adora trascorrere del tempo con la nonna Pat. «Guarda tutti i miei film, ha visto anche Midsommar e alla fine mi ha dato una pacca sul ginocchio ed era tipo ‘Non sapevo cosa stesse succedendo, ma è stato meraviglioso!”. Florence condivide spesso su Instagram (ha oltre 890 mila follower) foto con la nonna.
5. VALZER DI COPPIA
L’attrice ha una relazione con la star di Scrubs, Zach Braff, 44 anni (ossia 20 più di lei). Non si sa da quanto tempo la coppia stia insieme, ma sono stati fotografati per la prima volta in pubblico mano nella mano nell’aprile 2019. I due hanno lavorato insieme nel corto Time It Takes to Get There.