Oscar nella storia: i beauty look top e flop di sempre
Scrivi premi Oscar, leggi lezioni su lezioni di acconciature & make-up, da copiare certo, ma anche (alcune) assolutamente da non seguire. Il countdown per la cerimonia dal Dna bling bling per eccellenza è cominciato e ormai manca davvero pochissimo. Il 9 febbraio, come sempre al Dolby Theatre di Los Angeles, si assegneranno le ambite statuette laccate d’oro agli attori e alle attrici tra i più quotati del momento.
E mentre tutti gli occhi saranno puntati sugli abiti indossati dalle nominate agli Oscar 2020, da Saoirse Ronan a Scarlett Johansson, la storia ha dimostrato che insieme agli outfit l’estetica ha lo stesso valore. Perché la pettinatura e il trucco possono dare quel tocco finale che fa fare l’upgrade a qualsiasi aspetto, trasformandolo da bello a indimenticabile. Ad esempio, è quasi impossibile ricordare l’abito Vera Wang giallo canarino indossato nel 2006 da Michelle Williams senza pensare a quanto fosse meravigliosamente in contrasto con le sue labbra rosso cremisi. O come Natalie Portman e Lupita Nyong’o abbiano brillato, in anni differenti, avvolte in abiti en pandant alle fasce sottili luccicanti tra le loro acconciature.
Da rimanere a bocca aperta. Come si rimane a bocca aperta davanti a beauty look alquanto discutibili. E ok, abbiamo avute tutte momenti hairstyle e make-up alquanto sfortunati, ma le bucce di banana delle celeb sul tappeto rosso degli Academy Awards sono immortalate dai flash e costituiscono poi una priva fotografica per sempre. Dalle acconciature proprio da dimenticare ai fondotinta dalla shade non esattamente ad hoc, dai tagli di capelli arditi alle sopracciglia da brivido, passando per bronzer e blush stesi malissimo che manco in macchina in fila nel traffico.
In previsione degli Oscar 2020 allora, nella gallery abbiamo selezionato 50 beauty look tra i più belli e meno belli di tutti i tempi, avvistati durante la notte glamour più famosa dell’anno. Fornendo la prova, nel bene e nel male, che non bisogna per forza portarsi a casa un Oscar per entrare nella storia del tappeto rosso.