Jaguar Land Rover Winter Experience: un inverno ricco di sorprese
Non è raro che le strade si incrocino e che suggeriscano deviazioni inattese. Non sono solo le strade asfaltate però a stimolare percorsi alternativi, intrecci interessanti infatti sono anche quelli che propone di sperimentare Jaguar Land Rover con il suo progetto di Winter Experience. L’obiettivo è di unire auto, luoghi paesaggistici di grande impatto, persone e idee.
Proprio per questa ragione la Jaguar Land Rover Winter Experience viene ormai considerata un appuntamento irrinunciabile a bordo degli esclusivi modelli della casa automobilistica che idealmente portano ad esplorare alcune località di montagna tra le più glamour d’Italia come Courmayeur.
Nella suggestiva e rinomata località ai piedi del Monte Bianco Jaguar Land Rover ha trasformato lo Chalet de l’Ange in una lounge su due piani, arredata con dettagli di design, all’insegna di un’atmosfera calda e accogliente come se fosse una casa di montagna. Un punto d’incontro per vivere alcune esperienze esclusive come quella proposta dalla cucina dello chef Paolo Griffa.
Il giovane talentoso executive chef del Grand Hotel Royal e Golf e del Petit Royal ha da poco ricevuto il prestigioso riconoscimento della stella Michelin ed è stata scelto come Ambassador per il brand Land Rover in Italia. «Esiste un certo parallelismo tra la cucina e guidare un’auto come la mia Range Rover Sport PHEV Ibrida, ovvero che per raggiungere certi livelli bisogna intanto imparare a guidare bene su strada, ma poi poter esplorare anche sentieri non battuti», ci dice Paolo Griffa. «In cucina la conoscenza è essenziale, un po’ come sapere che si ha a disposizione un’auto affidabile, per poi muoversi off road liberando la fantasia e aprendosi alle soprese».
In effetti la cucina dello chef piemontese, che abbiamo provato al Petit Royal, è un itinerario culinario che riesce a mantenere le radici del territorio pur avendo la sensazione di abbandonare le strade tradizionali del gusto. Invenzioni che fanno vivere non solo il privilegio di assaporare piatti elevati, mai banali, ma capaci anche di lasciare in bocca proprio il sapore della scoperta. Forse è proprio per questo che il marchio inglese ha scelto Griffa come testimonial.
Sono molti gli appuntamenti che continueranno a vivacizzare la stagione invernale a Courmayeur, dove sarà possibile ammirare tra l’altro anche la nuova Defender, l’auto iconica per eccellenza, rivelata al Salone di Francoforte e che sarà protagonista di alcune scene mozzafiato nel prossimo film in uscita di 007, “No Time To Die”.
Nella località valdostana per l’intera stagione, sarà possibile prenotare i test drive e ricevere informazioni sul ricco programma proposto e sulle numerose attività di intrattenimento. Qualunque sia l’auto scelta per esplorare questi luoghi, la Range Rover Evoque dall’anima eco-chic, con tecnologia ibrida MHEV, o i modelli della flotta Jaguar, la full-electric I-PACE, la performante F-PACE e la nuova versione della Jaguar XE, il suggerimento è proprio quello di esplorare nuove strade.