I consigli di Vanityfair.it per la lista nozze
Pianificare un matrimonio può essere faticoso e, con esso, anche la scelta della perfetta lista nozze. A venire incontro c’è però una novità, sulla piattaforma Amazon.it.
La wedding list si può oggi personalizzare selezionando online tutti i prodotti desiderati, che vanno oltre quelli classici e più tradizionali, tramite l’opzione «aggiungi alla lista nozze». Tra le novità, anche i dispositivi Kindle e il nuovo Amazon Echo con Alexa integrata. In più, ogni oggetto d’arredamento o design, può essere customizzato con i propri nomi, le proprie foto, la data e il luogo del matrimonio. Tutto viene minuziosamente seguito, dall’inizio alla fine della scelta, da Amazon Assistant, un helper online che permette persino di poter aggiungere all’elenco i prodotti presenti su altri siti attraverso la «lista desideri universale», consultabili per categorie, come i migliori marchi suddivisi per categorie di prodotto o la classifica dei top 100 gift più regalati. C’è persino una sezione dedicata ai migliori brand, da Kenwood ad Alessi. Anche la neo sposa, l’attrice Jennifer Lawrence, di recente aveva svelato le sue preferenze della lista nozze fatta su Amazon, in concomitanza con la sua collaborazione con la piattaforma di e-commerce con cui ha sostenuto la Foresta amazzonica.
Infine, c’è un’area che consente agli sposi di visualizzare l’elenco degli articoli acquistati, utile per tenere traccia dei regali e per ringraziare amici e familiari dei doni ricevuti. Facilissima anche la condivisione, via e-mail, social media o attraverso un URL personalizzato per il contributo da parte degli invitati.
Nella gallery la nostra top 10, per una wedding list per niente convenzionale.