L’alcol, la ricaduta al party di Halloween, Jennifer Garner che è sempre «rifugio». Come sta Ben Affleck?
«Combattere contro qualsiasi dipendenza è una lotta lunga e difficile. Per questo motivo, non si è mai veramente dentro o fuori». Ben Affleck l’aveva dichiarato un anno fa, nell’uscire di nuovo sobrio dal rehab, il luogo in cui da anni prova a ripartire allontanando i demoni dell’alcol. Ma la lotta, appunto, è molto complessa. Le ricadute sono sempre dietro l’angolo, si tratta di un percorso a ostacoli.
L’attore 47enne così non ha nemmeno provato a smentire quel video – condiviso da TMZ – che lo vede uscire da un party di Halloween a Los Angeles, ubriaco. Ben indossa una maschera sul volto, prova a fare qualche passo ma barcolla, si regge a un’auto parcheggiata per strada, riprende a camminare, a fatica, prima di salire a bordo di un suv dai vetri oscurati. «Per lui non è facile, ma Ben riconosce il suo errore, sa di avere sbagliato», ha fatto poi una fonte vicina al divo a People, «Ha detto che è stato un inciampo e che non succederà più.
E se liberarsi dall’alcol è un impegno complicato, nella vita dell’attore resta una certezza: può sempre contare su Jennifer Garner, anche adesso che il divorzio è ufficiale, anche adesso che lei ha un nuovo compagno (John Miller, CEO di CaliGroup). All’indomani dalla lunga notte, infatti, Batman è stato fotografato a casa dell’ex moglie. Visibilmente stanco, con in mano un frullato, Ben prima di entrare si è fermato a parlare con i paparazzi: «Succede. È stato un errore ma non mi lascerò trascinare fuori strada», ha fatto sapere, riferendosi al video.
In giardino, poi, l’ex coppia si è dedicata a decorare le zucche con i tre figli, Violet, 13, Seraphina, 1o, e Samuel, 7, in attesa del 31 ottobre. «Quando qualcuno è la madre dei tuoi figli, diventerà la persona più importante della tua vita e questo va bene», aveva ricordato l’attore la scorsa estate, prima di ringraziarla ancora pubblicamente: «Le devo molto, mi ha insegnato il significato dell’amore». Per quanto riguarda, invece, la vita sentimentale, Affleck è ufficialmente single dalla fine della relazione con Lindsay Shookus. Ed è quindi alla ricerca dell’anima gemella.
E come ha scoperto Page Six di recente, l’attore la cerca su un’app di appuntamenti. Per un motivo preciso: non vuole che la sua futura fidanzata sia (di nuovo) una star. Nel suo passato, del resto, prima di Jennifer c’erano state JLo e Gwyneth Paltrow… non proprio due sconosciute. Ben così, come si legge sul magazine, si sarebbe fatto un profilo su Raya, un social network che ha questa descrizione: «una esclusiva comunità online per organizzare appuntamenti, conoscere persone e farsi nuovi amici».
Negli ultimi anni, infatti, se ne è parlato spesso come della «Tinder degli Illuminati», in cui per essere accettati è necessario essere molto belli, molto famosi, molto interessanti per quello che si è o per quello che si fa nella vita. Una sola di queste «condizioni» non basta. E poi c’è un’altra regola, presa in prestito dal Fight Club: «Non parlarne mai». Una sorta di società segreta elitaria. Decisamente non il posto giusto per incontrare e innamorarsi di una «sconosciuta». Staremo a vedere…