«Il Signore degli Anelli»: la star dei teenager Will Poulter nel cast
La produzione è blindata e, oltre a due immagini preparatorie postate su Twitter, della serie su Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Prime Video si sa poco e nulla. È certo che la storia si concentrerà sulla «Seconda Era» della Terra di Mezzo, quindi in un periodo molto antecedente agli eventi narrati nella Compagnia dell’Anello, ma il resto è avvolto nel mistero. Così come i personaggi e gli attori coinvolti nel progetto. A spezzare il silenzio è, però, Variety, che anticipa che l’attore Will Poulter entrerà nel cast in uno dei ruoli principali, ancora top secret.
https://twitter.com/Variety/status/1169294250607034373Poulter, che deve la sua notorietà grazie al franchise di The Maze Runner e a Detroit e che abbiamo ammirato nel film interattivo Bandersnatch di Black Mirror e nell’horror Midsommar di Ari Aster, è amato dai giovanissimi e il suo coinvolgimento nella serie è sicuramente uno dei traguardi professionali più incredibili della sua carriera. Da Amazon scelgono in un primo momento di non commentare la notizia, anche se è chiaro che il magazine ci abbia visto giusto. Sempre Variety aveva riferito a luglio dell’ingaggio di un’altra attrice, l’australiana Markella Kavenagh, senza però sapere se la trattativa sia andata o meno a buon fine. La serie, che sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, è nel pieno della fase creativa.
Al lavoro sul progetto, uno dei più attesi e costosi della storia della piattaforma, c’è un team creativo che, fra gli altri, conta i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e l’ex capo della programmazione di genere Sharon Tal Yguado; lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison; la scrittrice e coproduttrice Helen Shang; e la consulente per la scrittura Glenise Mullins. Come dicevamo, la serie del Signore degli Anelli si concentrerà su una storyline antecedente a quella raccontata dalla trilogia multimilionaria di Peter Jackson, in particolare sulla Seconda Era che, nella mitologia di Tolkien, corrisponde al periodo in cui vengono forgiati gli Anelli del Potere, incluso l’Anello Sovrano di Sauron, signore di Mordor.