F1, Kimi Antonelli: “Non è stato un test pulito per me, ma mi sento pronto per la stagione”
Kimi Antonelli ha dovuto concludere anzitempo il suo programma di lavoro nell’ultima giornata dei Test ufficiali di F1 a Sakhir in preparazione del Mondiale 2026. Un problema di affidabilità sulla Mercedes W17 lo ha costretto infatti a fermarsi perdendo quasi metà della sessione mattutina odierna, prima di cedere il posto nel pomeriggio al compagno di squadra George Russell.
“Non è stato un test dei più lisci per me qui in Bahrain, ma è proprio questo lo scopo dei test. È importante affrontare questi problemi ora, così da arrivare pronti per il resto della stagione. Il team ha già individuato il guasto e trovato la soluzione, quindi speriamo di essere a posto per l’Australia“, ha detto il diciannovenne bolognese in conferenza stampa.
Sul bilancio complessivo della pre-season e sulle prospettive in vista della prima gara in Australia: “La macchina nel complesso si comporta bene. Abbiamo lavorato tanto sull’assetto e la vettura dà buone sensazioni. Le prime quattro squadre sono molto vicine, sarà una lotta serrata. Ferrari oggi è sembrata molto forte, la McLaren ieri, poi anche la Red Bull va bene, quindi sarà un confronto interessante“.
“Mi sento preparato per la stagione, molto più dell’anno scorso. Le aspettative su Mercedes sono alte, ma anche gli altri top team sono molto forti. Dobbiamo concentrarci su noi stessi ed esprimere il massimo della performance. I test sono finiti, ed in Australia sarà il momento di mostrare davvero il nostro potenziale“, ha aggiunto il pilota italiano alla vigilia della sua seconda annata in F1.