Добавить новость
World News in Italian





160*600

Новости сегодня на DirectAdvert

Новости сегодня от Adwile

Актуальные новости сегодня от ValueImpression.com


Опубликовать свою новость бесплатно - сейчас


Coppa Italia: Como e Lazio conquistano la semifinale; Napoli e Bologna battute ai calci di rigore

di Gabriele Bisconti

Il quadro delle semifinali è completo. E da adesso in poi non si potrà più sbagliare nemmeno un semplice passaggio. Nelle serate di ieri, 11 febbraio, e di martedì, 10 febbraio, si sono disputate le ultime due partite valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia, con le quattro squadre scese in campo che hanno lottato su ogni pallone per cercare di accedere al turno successivo della competizione.

Nella prima partita sono state protagoniste il Napoli di Antonio Conte e il Como di Cesc Fabregas che, essendosi equivalse nei novanta minuti, si sono dovute giocare la qualificazione in semifinale ai calci di rigore.  

Riavvolgendo il nastro, il copione della gara è stato chiaro fin dai primi minuti, con la squadra ospite quasi sempre con il pallone tra i piedi e il Napoli compatto a difesa della sua porta pronto a cercare gli attaccanti (soprattutto Højlund) in ripartenza.

Negli ultimi minuti del primo tempo, caratterizzato anche da un manto erboso scivoloso a causa della forte pioggia, è arrivato l’episodio che ha “stappato” il match. In seguito ad una fitta ragnatela di passaggi, partendo dal portiere fino ad arrivare agli esterni, Alex Valle ha crossato nell’area del Napoli, dove Smolčić è stato atterrato da un intervento scomposto e in ritardo di Olivera, con l’arbitro Manganiello che non ha potuto fare altro che fischiare calcio di rigore in favore del Como.

Dagli undici metri si è presentato un glaciale Baturina, che ha spiazzato Vanja Milinkovic-Savic e portato meritatamente in vantaggio i lombardi, sicuramente più intraprendenti e concreti del Napoli nei primi quarantacinque minuti di partita.

All’inizio della seconda frazione la squadra di Conte è tornata in campo con un altro piglio, riuscendo alla prima azione a trovare la via del pareggio grazie al goal di Vergara, l’uomo del momento in casa partenopea, che ha prima raccolto un assist preciso rasoterra di Højlund sulla trequarti di campo del Como e poi spedito la palla all’angolino battendo un incolpevole Butez.   

Dopo aver incassato la rete dell’1-1 gli ospiti, grazie anche alle sostituzioni fatte da Fabregas, hanno tentato più volte di tornare avanti nel punteggio, mentre il Napoli non ha preoccupato la retroguardia avversaria. Al termine dei cinque minuti di recupero l’arbitro ha fischiato la fine dei tempi regolamentari, mandando le due squadre a riposo in vista dei calci di rigore.

Con un’enorme tensione addosso e dopo aver battuto ben quattordici tiri dal dischetto, alla fine a risultare decisivo è stato il portiere Butez, che è riuscito a parare il penalty di Lobotka e a spedire in semifinale il Como per la seconda volta nella sua storia.

Archiviato un match dalle mille sfaccettature, adesso la squadra di Fabregas si appresta a sfidare l’Inter di Chivu in semifinale, in una sfida che si preannuncia spettacolare e dall’esito non scontato.

Dal canto suo, il Napoli deve concentrarsi sul campionato dove, quasi sfumato il bis-scudetto, deve resistere alle prepotenti risalite di Roma e Juve per la conquista di un posto nella Champions League della prossima stagione.

Allo stadio Renato dall’Ara, invece, nella serata di ieri si sono affrontate il Bologna di Vincenzo Italiano, campione in carica, e la Lazio di Maurizio Sarri, in una partita che è stata molto ruvida vista l’importante posta in palio.

Le due compagini si sono affrontate a viso aperto fin dal fischio d’inizio del direttore di gara, creando numerose occasioni da goal per cercare di indirizzare subito la gara a proprio favore. Molti sono stati i contrasti duri a metà campo, che hanno spezzettato le trame di gioco e fatto abbassare inevitabilmente i ritmi della partita.

Tuttavia, a rompere l’equilibrio ci ha pensato Santiago Castro, che ha girato di testa alle spalle di Provedel un pallone crossato dalla bandierina del calcio d’angolo. Pochi minuti dopo il goal del vantaggio del Bologna, la Lazio ha dovuto effettuare una sostituzione forzata a causa dell’infortunio patito da Pedro, caduto male in seguito ad un contrasto. Un’assenza quella dello spagnolo ex Chelsea e Barcellona che sarebbe potuta pesare molto in casa biancoceleste.

Nel corso degli ultimi scampoli del primo tempo non ci sono state azioni pericolose né da una parte né dall’altra, e l’arbitro ha mandato così le squadre negli spogliatoi dopo la fine dei quattro minuti di recupero da lui concessi.

In avvio di ripresa la squadra di Sarri ha subito segnato il goal del pareggio grazie a Noslin, subentrato a Pedro, bravo a seguire il contropiede rapido orchestrato da Dele Bashiru e spingere con forza il pallone in rete.

Nell’ultima mezz’ora gli animi sono stati molto concitati, con molte decisioni prese dall’arbitro Chiffi che sono state contestate soprattutto dai giocatori del Bologna, per nulla soddisfatti del metro di giudizio tenuto dal direttore di gara nel corso del match.

Si è così andati ai calci di rigore, dove la Lazio ha segnato tutti e quattro i tiri dal dischetto, mentre Orsolini e il capitano Ferguson hanno sbagliato dagli undici metri, condannando il Bologna all’eliminazione sotto gli occhi dei suoi tifosi.

Insomma, Como-Inter e Atalanta-Lazio sono le semifinali di questa edizione della Coppa Italia, e l’appuntamento è per inizio marzo, quando si disputeranno le partite di andata del doppio confronto, che indirizzeranno la strada verso l’ultimo atto del 13 maggio allo stadio Olimpico di Roma.   

L'articolo Coppa Italia: Como e Lazio conquistano la semifinale; Napoli e Bologna battute ai calci di rigore proviene da Globalist.it.




Загрузка...

Читайте на сайте

Другие проекты от 123ru.net








































Другие популярные новости дня сегодня


123ru.net — быстрее, чем Я..., самые свежие и актуальные новости Вашего города — каждый день, каждый час с ежеминутным обновлением! Мгновенная публикация на языке оригинала, без модерации и без купюр в разделе Пользователи сайта 123ru.net.

Как добавить свои новости в наши трансляции? Очень просто. Достаточно отправить заявку на наш электронный адрес mail@29ru.net с указанием адреса Вашей ленты новостей в формате RSS или подать заявку на включение Вашего сайта в наш каталог через форму. После модерации заявки в течении 24 часов Ваша лента новостей начнёт транслироваться в разделе Вашего города. Все новости в нашей ленте новостей отсортированы поминутно по времени публикации, которое указано напротив каждой новости справа также как и прямая ссылка на источник информации. Если у Вас есть интересные фото Вашего города или других населённых пунктов Вашего региона мы также готовы опубликовать их в разделе Вашего города в нашем каталоге региональных сайтов, который на сегодняшний день является самым большим региональным ресурсом, охватывающим все города не только России и Украины, но ещё и Белоруссии и Абхазии. Прислать фото можно здесь. Оперативно разместить свою новость в Вашем городе можно самостоятельно через форму.



Новости 24/7 Все города России




Загрузка...


Топ 10 новостей последнего часа






Персональные новости

123ru.net — ежедневник главных новостей Вашего города и Вашего региона. 123ru.net - новости в деталях, свежий, незамыленный образ событий дня, аналитика минувших событий, прогнозы на будущее и непредвзятый взгляд на настоящее, как всегда, оперативно, честно, без купюр и цензуры каждый час, семь дней в неделю, 24 часа в сутки. Ещё больше местных городских новостей Вашего города — на порталах News-Life.pro и News24.pro. Полная лента региональных новостей на этот час — здесь. Самые свежие и популярные публикации событий в России и в мире сегодня - в ТОП-100 и на сайте Russia24.pro. С 2017 года проект 123ru.net стал мультиязычным и расширил свою аудиторию в мировом пространстве. Теперь нас читает не только русскоязычная аудитория и жители бывшего СССР, но и весь современный мир. 123ru.net - мир новостей без границ и цензуры в режиме реального времени. Каждую минуту - 123 самые горячие новости из городов и регионов. С нами Вы никогда не пропустите главное. А самым главным во все века остаётся "время" - наше и Ваше (у каждого - оно своё). Время - бесценно! Берегите и цените время. Здесь и сейчас — знакомства на 123ru.net. . Разместить свою новость локально в любом городе (и даже, на любом языке мира) можно ежесекундно (совершенно бесплатно) с мгновенной публикацией (без цензуры и модерации) самостоятельно - здесь.



Загрузка...

Загрузка...

Экология в России и мире




Путин в России и мире

Лукашенко в Беларуси и мире



123ru.netмеждународная интерактивная информационная сеть (ежеминутные новости с ежедневным интелектуальным архивом). Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net.

Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам объективный срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть — онлайн (с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии).

123ru.net — живые новости в прямом эфире!

В любую минуту Вы можете добавить свою новость мгновенно — здесь.






Здоровье в России и мире


Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России






Загрузка...

Загрузка...





Друзья 123ru.net


Информационные партнёры 123ru.net



Спонсоры 123ru.net