Cuorgnè, il piccolo Perla cerca una casa per sempre: «È docile e socievole»
CUORGNÈ. Il cane Perla è arrivato a casa di Francesca a Cuorgnè seguendo il suo istinto, ma ora cerca una famiglia per la vita. La sua casa, quella che condivideva con i suoi padroni che non ci sono più, ora è vuota e lui è solo. Per questo chi l’ha accolto ora lancia l’appello per trovargli una famiglia che lo ami per sempre.
Partiamo dall’inizio, da due settimane fa, quando il cagnolino, di taglia medio-piccola, che ha tra i 6 e i 7 anni, si è presentato a casa di una cuorgnatese, non troppo distante da dove viveva con i suoi padroni, venuti a mancare lo scorso anno. «La mia cagnolina era in calore e lui, una quindicina di giorni fa, è arrivato alla nostra porta, nel grande cortile condiviso con altre famiglie – spiega la cuorgnatese –. Fuori dalla mia abitazione ci sono un divano e una poltrona e lui si è subito accoccolato lì. È docile, un cane carino, buono e affettuoso che merita di trovare un posto in cui stare. Mi sono subito messa alla ricerca dei proprietari, scoprendo che i suoi padroni erano morti lo scorso anno. Da allora lui e un altro cane sono accuditi dai familiari di quella coppia. Lui, però, ritornava sempre qui, forse attirato dall’odore della mia cagnolina e da un ambiente accogliente, e ora i familiari sono tutti d’accordo nel dire che è arrivato il momento di trovare per Perla una nuova casa e una nuova famiglia». «È dolce, socievole, allegro e vivace, ama il contatto: avrei voluto tenerlo con me, ma la mia situazione attuale non me lo permette. Chiediamo aiuto per trovargli una nuova casa e ringrazio Francesca per il grande supporto», spiega la figlia della coppia.
L’altro cane dovrebbe aver trovato una sistemazione, mentre Perla non ancora: «Ho già altri animali e non posso tenerlo a lungo – spiega Francesca –. In attesa di una sistemazione definitiva vive con la mia famiglia. Ho anche fatto dei post sui social nelle scorse settimane per risalire alla proprietà. Erano anche arrivate alcune chiamate per lui, ma finora è stato un nulla di fatto. È un cane giovane, che merita una seconda occasione. Sarebbe bello se trovasse, oltre ad una famiglia amorevole, anche una casa con uno spazio esterno, dove possa giocare libero. È buono e dolce e spero che possa trovare una sistemazione accogliente. Perla si merita un lieto fine». Per offrire una nuova vita a Perla chiamare il 320.8868395.