La banda del tombino colpisce due volte nel cuore di Chivasso
CHIVASSO. Ancora due colpi messi a segno dalla “banda del tombino”, che continua ad accanirsi contro le attività commerciali della centrale via Torino. Nell’arco di un paio di notti sono finite nel mirino le vetrine di un centro estetico e di un bar, situati a breve distanza l’uno dall’altro, alimentando la preoccupazione tra esercenti e residenti della zona.
In entrambi i casi i malviventi hanno utilizzato un tombino, lanciato con violenza contro le vetrate, per creare un varco e introdursi all’interno dei locali. Nel centro estetico i ladri sono riusciti ad accedere ai locali e ad arraffare il denaro contenuto nelle casse, ma il bottino si è rivelato esiguo: pochi spiccioli. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi è invece toccato al Bar dell’Angolo, in via Torino 2. A fare l’amara scoperta, nelle prime ore del mattino, sono stati i titolari, che hanno immediatamente avvisato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari per i rilievi del caso e per avviare gli accertamenti.
Ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli uomini dell’Arma. I fotogrammi vengono analizzati anche in relazione a quelli già acquisiti in occasione di un precedente episodio, quando due ombre erano state riprese mentre lanciavano un chiusino contro la vetrina della Focacceria Genovese, sempre in via Torino. In quell’occasione, lo scorso gennaio i malviventi avrebbero prelevato il tombino in via San Marco, scagliandolo più volte contro la porta a vetri della focacceria fino a sfondarne la parte inferiore e scappando con il fondo cassa.