Serie D, grave infortunio al portiere della Voghe Maglieri. Pavia, Voghe e Oltrepo tutte ko
SONDRIO. Attimi di paura sul campo di Sondrio, nel corso della gara Sondrio -Vogherese di serie D, disputata nel pomeriggio di domencia 8 febbraio. Nel corso del secondo tempo, il portiere della Voghe Simone Maglieri si è scontrato con il compagno di squadra Ricci, e nell'impatto ha riportato un forte trauma cranico. La gara è stata interrotta per alcuni minuti, per portare le prime cure al portiere rossonero, poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15467332]]
Maglieri rimarrà ricoverato in osservazione all'ospedale di Sondrio per la notte. Dovrebbe anche essere sottoposto a Tac per accertare l'entità del trauma e valutare che non abbia riportato altre conseguenze. Il ragazzo, 21 anni, alla sua prima stagione nella Vogherese, verrà raggiunto sul posto dalla famiglia, avvertita telefonica e partita da Monza. In ospedale si sono recati il direttore tecnico e team manager della squadra Stefano Vercellotti e Chiara Ferrari, responsabile medica della Vogherese, che è subito intervenuta sul campo per le prime cure.
I risultati dai campi: la serie D
Domenica decisamente amara per le nostre squadre di serie D ed Eccellenza. Partendo dalla D, perdono tutte e tre le nostre formazioni. Il Pavia si arrende alla capolista Folgore Caratese, che si impone 2-0, chiudendo la pratica nel primo tempo allo Sportitalia Village. Gli azzurri scivolano al penultimo posto, fermi a 17 punti.
Affonda anche la Voghe, battuta nettamente dal Sondrio (4-1) e sempre più ultima in classifica (11 punti), mentre il Sondrio sale a 19 e scavalca il Pavia.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15500025]]
Nella giornata negativa delle pavesi, si registra anche il ko casalingo dell'Oltrepo, battuto dalla Leon, che ha siglato il gol decisivo dello 0-1 al 90'.
Dai campi: l’Eccellenza
In Eccellenza, nel girone A, pareggio esterno (1-1) del Vigevano, che va in vantaggio poi viene ripreso dalla Rhodense. Nel girone B, crolla l'Accademia Pavese, battuta in casa con un rotondo 5-0 dal Caravaggio. Finisce ko anche il Casteggio, sconfitto di misura (1-0) in trasferta dal Ponte San Pietro Mapello.