ROMA-MILAN 1-1: le pagelle
Finisce 1 a 1 all’Olimpico tra Roma e Milan: succede tutto nella ripresa, al gol di De Winter risponde Pellegrini su rigore.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione per i giocatori giallorossi attesi in campo questa sera contro i rossoneri nel match valido per la 22ª giornata di Serie A:
Svilar 6 – Inoperoso per larghi tratti del match, castigato alla prima (e unica) conclusione verso la porta del Milan.
Mancini 7 – Leone giallorosso. Lotta fino all’ultima stilla di sudore.
Ndicka 6 – Prestazione convinta dell’ivoriano, con qualche piccola sbavatura, una delle quali però causa l’angolo che porta al vantaggio del Milan.
Ghilardi 7,5 – Partita gigantesca di questo giovane che dimostra di avere la stoffa.
Celik 7 – Spinta costante e minacciosa. Gioca a tutta, e si procura il rigore del pari.
Konè 7 – Domina a centrocampo, stravincendo tutti i duelli. Il suo infortunio, che sembra serio, è un’autentica iattura. Dal 58′ Pisilli 6 – Non riesce a ripetere la splendida prestazione fatta in Europa, ma dà il suo contributo.
Cristante 6,5 – Partita sostanziosa, con buone geometrie.
Wesley 6,5 – Riparte la sfida con Saelemaekers lasciata in sospeso a San Siro: il belga, finisce per alzare bandiera bianca dopo un brutto primo tempo. De Winter gli stacca in testa in occasione del vantaggio rossonero, si riscatta nell’azione che porta al pari giallorosso.
Dybala 6 – Discreto primo tempo, cala di intensità nella ripresa. Dal 68′ Pellegrini 7 – Freddissimo dal dischetto in un momento chiave del match.
Soulè 6,5 – Schierato largo a sinistra, è una spina nel fianco costante nella retroguardia rossonera. Perde un po’ di efficacia come tutta la squadra nella ripresa. Dall’85’ Venturino sv – Esordio che lascia intravedere una bella personalità.
Malen 6 – Nel primo tempo colleziona la bellezza di quattro occasioni da gol, una di queste sprecata. Gasp, a sorpresa, decide di toglierlo dal campo nella ripresa. Dal 68′ Robinio Vaz 6 – Qualche buona sponda e tanto movimento, ma poco incisivo.
GIAN PIERO GASPERINI 6,5 – Primo tempo gigantesco della sua squadra, ripresa non agli stessi livelli. Perfetta la formazione iniziale, non tutti azzeccatissimi i cambi. Primo pari stagionale che fa rammaricare per la mole di gioco prodotta nel primo tempo. Ma la Roma c’è.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – VENTURINO: “Dribbling, rapidità e tiro le mie armi migliori. Non vedo l’ora di poter giocare con questa maglia” (VIDEO)
L'articolo ROMA-MILAN 1-1: le pagelle proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.