Coppe europee – Novara e Vallefoglia corsare in Portogallo e Ungheria, Scandicci cede al VakifBank
Doppio 0-3 di novaresi e pesaresi in casa dello Sport Lisboa e del Fatum, nulla da fare per le toscane sconfitte in quattro set da Boskovic e Markova
Due successi e una sconfitta nel giovedì europeo delle squadre della Serie A1 Tigotà.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia la spunta in tre set e poco più di un’ora di gioco contro le ungheresi del Fatum Nyíregyháza, continua la sua serie positiva e fa un grosso passo avanti verso la qualificazione ai quarti di finale di CEV Challenge Cup. Ora alle tigri basterà conquistare due set nella gara di ritorno, in programma a Pesaro mercoledì 14 gennaio alle 20 al PalaMegabox, per raggiungere i quarti di finale. La partita ha visto la squadra di capitan Candi condurre sin dall’inizio senza troppi problemi, con break che hanno in ciascun set orientato la partita a suo favore. In campo, la differenza di valori si è vista tutta, con Bici grande mattatrice di serata con 19 punti. Clicca qui per la cronaca.
Arriva la prima sconfitta nella CEV Champions League 2026 per la Savino Del Bene Scandicci, che nella terza giornata della Pool A di CEV Champions League cede in quattro set al VakifBank Istanbul. Partita combattuta al Pala BigMat, in cui le turche hanno avuto lo spunto finale per conquistarsi il primo set ai vantaggi (24-26) e il secondo nel finale (22-25). La squadra di coach Gaspari ha accorciato le distanze nel terzo set (25-17) ma poi ha dovuto lasciare il passo alla formazione di coach Guidetti, trascinata dai 24 punti di Boskovic e dai 21 di Markova nel 21-25 finale. A nulla sono serviti i 30 punti di una super Antropova. Clicca qui per altre info in aggiornamento.
Infine, successo con il brivido per l’Igor Gorgonzola Novara, che espugna la casa dello Sporting Lisboa e Benfica in tre set dopo due parziali gestiti senza ansie, terminati 20-25 e 15-25, e un ultimo thrilling vinto 29-31. Tre punti che permettono alle novaresi di mantenere il secondo posto della Pool B di CEV Champions League alle spalle del Fenerbahce. Protagonista dell’incontro Tolok, 25 punti a referto. Clicca qui per altre info, in aggiornamento.