Comprare i giornali ad agosto, ecco le edicole in Canavese
IVREA. Tante serrande abbassate, in questo agosto in Canavese. Ma le edicole? Ormai merce rara in ogni momento dell’anno, in città lo sono ancora di più, visto che, giustamente, anche i commercianti hanno bisogno di un periodo di riposo. E allora, nei nostri paesi, dove si può andare a comprare i giornali? Ecco alcune indicazioni.
A Ivrea undici sono le edicole. Aperte in questi giorni di agosto quelle in stradale Torino 233, corso Nigra 46, corso Nigra (stazione ferroviaria), corso Botta 15, via Dora Baltea 16/B, piazza Boves in frazione San Giovanni. Riapriranno il 25 agosto l’edicola di piazza Ottinetti e quella di via Aosta 4, mentre quella di via Cascinette 42 il primo settembre, chiusa dal 23 agosto al 7 settembre l’edicola di via Cigliano a Torre Balfredo. A Strambino sei sono le edicole. Riapre il 25 agosto l’edicola in via Centrale 57, ma i giornali in questi giorni si possono comprare in via Ponte Dora 50, in via Circonvallazione 33, in via Piemonte 35, in piazza don Luigi Vesco 2 e alla stazione ferroviaria. Sempre nella zona dell’Eporediese, edicole aperte a Samone, via Provinciale 14, a Loranzè, via Fiorano 44/A, a Parella, via Provinciale 37, a Strambinello, via della Chiesa 12, a Baldissero Canavese, via Bettolino 15, a Caravino, piazza Marconi 2, a Cossano Canavese, piazza della Chiesa 5, ad Albiano d’Ivrea, in corso Regina Margherita, a Bollengo, in via Statale, a Piverone, in via Castellazzo, a Settimo Rottaro in via commendator Vachino 4, a Burolo in piazza Cominetto 2, a Banchette in via Castellamonte 52, a Perosa in via Isolnzo 11, a Pavone in via Circonvallazione 39 e in piazza Martiri 11, a Romano in via Santa Teresina 20, ad Azeglio in via Roma 77 mentre a Vestignè riaprirà il 25 agosto l’edicola in via Vittorio Emanuele 22 e il primo settembre quella di Bollengo in via Statale 81.
A Caluso giornali al chiosco alla stazione, in via Duca degli Abruzzi 79 in frazione Arè, in piazza Santa Croce 3 a Rodallo, mentre riaprirà il 2 agosto l’edicola di piazza Ubertini 22 e il 2 settembre quella di via Bettoia 95. A Rivarolo giornali in via Indipendenza 71 mentre l’edicola di via Argentera 34 riaprirà il 21 agosto. Aperte le edicole di San Giorgio (via Carlo Alberto 21), San Giusto (viale 25 Luglio 57), Agliè (via Principe Tommaso 38), Torre Canavese via San Grato 26, Bairo (piazza della Chiesa), Ozegna (via principe Tommaso), Montalenghe (via Roma 9), Orio (via San Giovanni Bosco 5), Barone (via Torino 9).
A Chivasso dieci le edicole. Ecco quelle aperte: via Torino 94, piazza della Repubblica 2/A, viale Vittorio Veneto 32, via Paolo Regis 64/B, corso Galileo Ferraris 1 bis, frazione Mandria 8, strada statale 26 34 a frazione Mosche. Riaprono il 25 agosto l’edicola di piazza Garibaldi, dentro la stazione e piazza santa Maria Assunta 17 a Castelrosso, il 3 settembre quella di corso Galileo Ferraris 23. A Castellamonte, giornali in vendita in via Educ 37 e in frazione Spineto 63. A Cuorgnè, via libera all’acquisto dei giornali in via Torino, in via Garibaldi 30, via San Rocco 7, viale Italo Rossi 1 in borgata Pedaggio, in via Ivrea 10.
Se optate, in questi giorni, per una gita in montagna, anche lì si possono trovare i giornali. A Ceresole Reale edicole aperte a Borgata Prese 13, borgata capoluogo 12 e Borgata Garsines 5, a Ronco Canavese in via Roma 40, a Locana in via Roma 23 e in via Ceresole 29 a Rosone, a Colleretto Castelnuovo in via Ghella 6 e, a Borgiallo, in via Colleretto 2, a Noasca in via Roma 14, a Cintano in via Chiuminatto 5, a Frassinetto in via Bonatto Minella 3 e in via Roma 9 a Castelnuovo Nigra, a Pont in via Marconi 10. In Valchiusella, si possono comprare i giornali in via Filippi 88 ad Alice Superiore, in via Saudino 6 a Valchiusa, in piazza Cavour 6 a Vistrorio, in via Compagno a Rueglio, via Provinciale 1 a Meugliano, via Roma 16 a Brosso.