Colpo notturno al market di Stradella, nella cassaforte 5mila euro
Entrano di notte al supermercato Unes di via Nazionale e portano via la cassaforte. È successo nella notte tra lunedì e martedì e la banda di persone incappucciate si è allontanata con un bottino di circa cinquemila euro. Il furto è stato denunciato alla caserma dei carabinieri della compagnia di Stradella. Le indagini sono in corso ma, per il momento, non c’è ancora una pista precisa.
E’ successo verso le quattro dell’altra notte. Ecco la ricostruzione di un furto che è la fotocopia di diversi altri messi a segno negli ultimi mesi nella nostra provincia. I ladri hanno dimostrato di conoscere molto bene il supermercato di via Nazionale. Con un flessibile hanno tagliato la porta dell’ingresso posteriore e sono riusciti ad entrare.
l’allarme
Gli scassinatori sapevano di avere poco tempo a disposizione perchè sarebbe entrato in funzione il sistema di allarme. Così si sono precipitati verso l’ufficio e, in brevissimo tempo, sono riusciti a staccare la piccola cassaforte che era ancorata al pavimento. L’hanno sollevata e si sono allontanati in fretta e furia. Poi l’hanno caricata probabilmente su un furgone e si sono allontanati prima dell’intervento del personale della vigilanza notturna.
In via Nazionale è arrivata una pattuglia dei carabinieri e i militari, dopo aver avvisato il responsabile del punto vendita, hanno iniziato gli accertamenti. Sono stati esaminati i filmati delle telecamere della videosorveglianza alla caccia di qualche indizio per identificare i responsabili.
E’ probabile che la cassaforte sia stata portata in un campo o in un altro posto sicuro dove la banda l’ha forzata e ha prelevato il denaro dell’incasso. La vigilanza notturna sarà poi potenziata perchè gli scassinatori potrebbero riprovare in un altro punto vendita.A. A.