Logiman guarda le avversarie, l’obiettivo è la zona play off
BRONI. La Logiman Broni sta prendendo forma. Ma anche le altre squadre della serie A1 femminile si stanno muovendo e definendo i propri roster in vista della stagione che scatterà il 4-5 ottobre con l'Opening day di Brescia: in particolare le società si focalizzano sull’inserimento delle straniere, chiamate a fare la differenza. In casa biancoverde, dopo Carlotta Gianolla, Silvia Colognesi e la statunitense Madison Hayes, si annuncia un prossimo colpo di mercato a breve. La formazione, guidata dal confermatissimo coach Mirco Diamanti, avrà a disposizione sette giocatrici italiane più tre straniere, gruppo a cui si aggiungerà, eventualmente, qualche giovane interessante. L’obiettivo è disputare un campionato di centro classifica, dunque cercare l’accesso ai play off, che sarebbe come uno "scudetto" per le biancoverdi.
Tra le concorrenti dirette ci sono le Panthers Roseto del coach bronese Simone Righi, pure loro neo promosse. La società abruzzese ha annunciato l’ala statunitense Alyssa Ustby, reduce da un quinquennio alla University of North Carolina at Chapel Hill, lo stesso ateneo dove ha studiato e giocato Michael Jordan. La scorsa stagione è diventata la miglior rimbalzista della storia di North Carolina. Un’altra matricola stelle e strisce sbarca invece a Sassari, formazione che ha conquistato la salvezza al play out e si annuncia come un’altra contendente della Logiman per la salvezza diretta. In Sardegna arriva l’ala statunitense classe 2003 Temira Poindexter, in uscita da Kansas State University, con cui ha chiuso la sua avventura con oltre 20 punti di media a partita. Sempre a proposito di straniere, San Martino di Lupari ingaggia la 21enne statunitense Jordan Hobbs.
In uscita dall’università di Michigan e scelta allo scorso draft Wnba dalle Seattle Storm, va a completare il pacchetto delle quattro straniere della formazione giallonera di coach Giuseppe Piazza. San Martino, formazione molto esperta della categoria, sarà sicuramente un’avversaria temibile per Broni. Le patavine saranno tra le protagoniste, dopo che l’anno scorso hanno chiuso alla grande la stagione regolare ed eliminato nel primo turno play off Bcc Derthona, espugnando la Cittadella dello Sport.