Si scontra con un’auto, muore imprenditore di Palestro
/ palestro
Ancora un incidente mortale sulle strade al confine tra Lomellina e Novarese. Ieri intorno alle 13, ha perso la vita sulla strada tra Vinzaglio (Novara) e Confienza il 54enne Davide Zanoni, piccolo imprenditore. Era cotitolare della Pz, un’officina di forgiature meccaniche a Palestro, in via Rosasco. Lascia la madre e la fidanzata.
Davide Zanoni abitava alla frazione Torrione di Vinzaglio, una zona dove si incrociano le province di Novara, Pavia e Vercelli.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15153162]]
L’incidente è avvenuto nel tratto rettilineo tra Vinzaglio e Confienza. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Novara, la moto guidata dal 54enne procedeva sulla strada principale. L’impatto è avvenuto quando un’auto, una Ford Fiesta guidata da una donna residente nella zona, è uscita dalla strada laterale che porta nel piccolo paese di Casalino.
Il 54enne è finito a terra, il suo scooterone Yamaha Tmax era molto danneggiato dall’urto. Quando sono arrivati i primi soccorsi hanno provato a praticare le manovre di rianimazione sul 54enne, è stato allertato anche l’elisoccorso. Ma dopo alcuni minuti è stato dichiarato già sul posto il decesso del 54enne. La salma è stata ricomposta all’istituto di medicina legale e affidata all’agenzia Pavese e Brusa di Confienza. La data dei funerali è ancora da fissare, sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri. Non è da escludere l’autopsia.
Il 54enne era molto conosciuto nella zona tra Vinzaglio, Confienza e Palestro sia per la sua attività imprenditoriale sia per il suo ruolo attivo nell’associazionismo locale.
Due giorni prima, giovedì pomeriggio, ha perso la vita il 31enne Luigi Ferrarello, operaio di Robbio, in un altro incidente tra Lomellina e Novarese, per l’esattezza tra Granozzo e Lumellogno. Era in moto quando un’auto è uscita da una strada laterale e l’ha travolto. —