Moyashi, esordio casalingo con S. Mauro al PalaBalduzzi
GARLASCO
La stagione della ripartenza dalla serie B maschile e dal ritorno per le gare casalinghe al PalaBalduzzi inizia proprio in casa per la Moyashi Garlasco che sfiderà alle 20.30 del 12 ottobre una delle squadre di lungo corso di questa categoria, ovvero il Sant’Anna Tomcar San Mauro Torinese. Sette giorni dopo, i ragazzi di coach Igor Galimberti andranno a Monza contro il Vero Volley per poi tornare il sabato successivo al palaBalduzzi e sfidare la neopromossa Dvb Impresino Desio. Alla quarta per la Moyashi il calendario riserva un’altra classica sul campo di Saronno, quindi il 9 novembre di nuovo in casa contro lo Yaka Volley Malnate. L’alternanza casa-fuori-casa prosegue alla sesta sul campo del Miretti Team Limbiate prima del match interno con la Pallavolo Val Chisone Pinerolo.
All’ottavo turno sarà sicuro big match a Novi Ligure, poi altra partita difficile al palaBalduzzi con l’Alto Canavese Cuorgné, prima di due toste trasferte: sette giorni Leo Puliti e compagni dovranno sudarsela sul campo storico del Parella Torino.
L’ultima partita del 2024 sarà casalinga con la neopromossa Ag Milano, poi, alla ripresa dopo la sosta, l’11 gennaio 2025 la Moyashi sarà ospite a Cirié del PvlCerealterra e chiuderà in casa il girone di andata il 18 gennaio ospitando il Rossella Ets Caronno Pertusella.
Come per il femminile, sosta il 24 e 25 gennaio per fine andata e disputa delle eliminatorie di coppa Italia, poi stop il 21 e 22 febbraio per le elezioni nazionali Fipav e il 18 e 19 aprile per Pasqua. Ultima giornata di stagione regolare il 10 maggio, poi via ai play off e, se previsti, anche ai play out. Date e orari potranno variare, perché i calendari sono provvisori. f.ba.