Intramontabile Navarria: in pedana a Milano per una nuova avventura mondiale
UDINE. Entrano nel vivo i Mondiali di scherma di Milano, con Mara Navarria e Michela Battiston attese protagoniste. Dopo le fasi preliminari, da oggi spazio alle prove individuali che metteranno in palio le prime 24 medaglie. Dal 28 al 30, invece, sarà la volta delle gare a squadre, che assegneranno punti importantissimi per la qualificazione olimpica.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:12863952]]
La prima friulana in pedana sarà, martedì 25 luglio, Mara Navarria, con le gare del tabellone principale di spada individuale.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:12963328]]
Giovedì, invece, sarà la volta di Michela Battiston nella sciabola. «È stato un mese molto intenso – racconta Mara Navarria – dopo un anno complesso. Nell’ultimo mese sono state veramente tante le soddisfazioni: ho conquistato l’oro ai Campionati Italiani individuali, il mio quarto titolo, accompagnato dal bronzo con la squadra dell’Esercito; l’argento individuale ai Campionati Europei di Plovdiv e il bronzo con la squadra ai Giochi Europei di Cracovia. Il mio lavoro e quello del mio team hanno pagato, ma soprattutto mi sono divertita in pedana e intendo farlo anche ai Mondiali in casa, qui a Milano. L’unica avversaria che devo temere sono io. In fondo alla mia pedana sento davvero che c è tanta gente: il mio team di allenamento, il mio team di comunicazione, la mia famiglia e le tante persone che sono vicino a me, non solo come atleta ma anche donna e come mamma. Questo pensiero è con me da tanto tempo, ma adesso è sempre più un valore che fa la differenza».
È pronta a prendersi una medaglia anche Michela Battiston, da poco guarita da un infortunio a un piede. Per lei la pedana arriverà giovedì 27 luglio nella sciabola individuale.