Morto Trevor Francis, il Nottingham lo ricorda con la rete della finale di Coppa Campioni del ’79
Una tristissima notizia si è abbattuta sull’Europa nel pomeriggio di oggi. All’età di 69 anni è scomparso Trevor Francis, leggenda del calcio inglese con anche un passato in Italia con le maglie di Sampdoria e Atalanta. Era con il Nottingham Forest, però, che Francis era entrato indelebilmente nella satira del calcio, tra i protagonisti della vittoria della Coppa dei Campioni della squadra di Brian Clough per due anni di fila.
E proprio con la prima Coppa Campioni Francis è stato ricordato oggi dal Nottingham. Il club inglese ha pubblicato nel pomeriggio un video della rete del definitivo 1-0 della finale del 1979, segnata proprio da Francis contro il Malmo. Quel gol è valso il primo titolo internazionale di sempre del club, che avrebbe poi bissato l’anno successivo, in una finale contro l’Amburgo a cui Francis però non prese parte per infortunio.
The post Morto Trevor Francis, il Nottingham lo ricorda con la rete della finale di Coppa Campioni del ’79 first appeared on PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.