Novak Djokovic in vacanza a Dubrovnik
RAGUSA È forse il luogo ideale dove smaltire delusione, rabbia e scoramento dopo una sconfitta in finale a Wimbledon ad opera del giovane leone Alcaraz. L'eterna Ragusa, la croata Dubrovnik, è stata scelta dal tennista serbo Novak Djokovic per trascorrervi un periodo di vacanza assieme alla famiglia – la moglie Jelena e i figli Stefan e Tara –, con i Djokovic giunti nelle acque ragusee a bordo del potente e lussuoso motoscafo Tara.
Una volta arrivato nella città di San Biagio, proveniente dalla montenegrina Castelnuovo/Herceg Novi, il numero 2 del tennis mondiale, reduce dalla bruciante sconfitta sull'erba londinese, è stato accolto dal direttore generale dell'azienda portuale ragusea, Željko Raguž e da sua figlia e tutti assieme si sono fatti fotografare.
Djokovic non si è lasciato pregare nel rilasciare autografi ad una folla di tifosi e ammiratori e dopo l'incontro ha voluto visitare le principali spiagge della riviera.
Nello stabilimento balneare Copacabana, il tennista ha giocato a lungo con i propri figli nell'acquapark e scambiato effusioni con la consorte Jelena, sposata nove anni fa nella località di Santo Stefano, in Montenegro, centro visitato dalla famiglia prima della tappa a Ragusa.
Il meridione dell'Adriatico, parliamo delle sue coste orientali, è tra le destinazioni preferite da Djokovic, che l'anno scorso, proprio in questo periodo, si era concesso una vacanza a Ragusa e in una delle più belle isole della Dalmazia, quella di Curzola.
Dopo la parentesi dalmata, secondo quanto si apprende, il tennista parteciperà al torneo di Cincinnati, per prepararsi al meglio riguardo a US Open, dove è certo che cercherà di riscattarsi dopo la delusione inglese.
Che le coste istriane, dalmate e quarnerine siano un magnete per personaggi famosi lo attesta anche la celebre attrice messicana, naturalizzata statunitense, Salma Hayek, 57 anni. È stato l'architetto Amir Tamer, origini bosniache – erzegovesi, a rivelare al podcast Sredinom, che la Hayek si sta facendo costruire una casa in una isoletta della Croazia, abitazione progettata proprio da Tamer.
[[ge:gnn:ilpiccolo:3277080]]
Quest'ultimo non ha voluto rivelare il nome dell'isola, aggiungendo che l'attrice si era innamorata della Croazia nel 2019, girando in Istria, per l'esattezza a Rovigno, alcune scene del film The Hitman's Wife Bodyguard.