Incidente tra quattro auto a Massanzago, interviene l’elisoccorso
Scontro frontale domenica 23 luglio alle 18.30, coinvolte quattro auto, quattro le persone ferite. Tutto è successo in viale Roma a Sandono, la strada provinciale 38 che collega Massanzago a Noale.
Secondo le prime notizie acquisite, la Toyota Yaris con a bordo due donne, madre e figlia che provenivano da Noale ed erano dirette verso il centro di Massanzago, si è scontrata frontalmente con una Nissan Qashqai che giungeva dall’opposto senso di marcia e di seguito ha colpito una dopo l’altra una Golf Plus e una Golf serie 7 che seguivano la Nissan finendo poi per schiantarsi nel fossato dopo aver demolito il guardrail.
Un botto tremendo, con le due donne rimaste imprigionate all’interno dell’abitacolo schiacciato e decine di persone che accorrevano a prestare un primo aiuto.
Sono state diverse le telefonate ai numeri di soccorso, tanto che sul posto sono arrivati l’elisoccorso di Padova e quello di Treviso, tornato subito indietro, insieme a due ambulanze.
Le due donne sono state estratte dal veicolo dai vigili del fuoco di Padova e prese in carico dai sanitari del Suem.
Una delle due è stata trasportata in volo all’ospedale di Padova, l’altra ambulanza all’ospedale di Camposampiero.
Due i feriti anche nella Nissan, trasportati per controlli a Camposampiero, non sono gravi. Per permettere le operazioni di soccorso, viale Roma è stata chiusa al traffico dai carabinieri, arrivati per procedere ai rilievi dell’incidente.
I militari dovranno anche accertare le cause dello scontro. Viale Roma è stata riaperta verso le 21, dopo il recupero della Yaris con l’autogru dei pompieri e la pulizia della carreggiata, disseminata di pezzi delle auto coinvolte.