“Game over”, in corso la più grande operazione antimafia a Foggia: decine di arresti, 500 carabinieri impiegati
A partire da questa notte, a Foggia e in provincia, è in corso una importante operazione antimafia condotta da circa 500 militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno eseguendo misure di custodia cautelare, emesse dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e con il supporto dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di 82 persone comprese fra i vertici, affiliati e contigui alla cosiddetta “società foggiana“, il nome con cui si indica la criminalità organizzata mafiosa a Foggia.
L’ordinanza non si limita a Foggia e dintorni ma viene eseguita anche in altre regioni d’Italia. Colpiti, stando alle indagini, vertici, affiliati e contigui alle tre batterie che compongono la cosiddetta società foggiana così come viene chiamata la criminalità organizzata mafiosa a Foggia. Molti dei destinatari delle ordinanze sono già detenuti. Tra i reati contestati, il traffico di stupefacenti. Nell’ambito di questa operazione, denominata “game over“, i carabinieri hanno sequestrato armi e droga. I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa prevista presso gli uffici della Dda di Bari alla presenza del procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo.
L'articolo “Game over”, in corso la più grande operazione antimafia a Foggia: decine di arresti, 500 carabinieri impiegati proviene da Il Fatto Quotidiano.