Giacomo Poretti del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” è a Lauco: «Paesaggio incredibile»
LAUCO. «Ciao a tutti sono Ambrogio, personaggio di Funeral home, e lei è Rita. Sono le ultime repliche dello spettacolo. Siamo in Carnia, sopra Tolmezzo. A Lauco, un posto meraviglioso, pubblico fantastico e paesaggio incredibile. Ha nevicato e fa freddo. Un saluto ai fans di tutta la Carnia».
A riprendere le parole affidate a un video di TikTok di Giacomo Poretti e della moglie Rita Cristofori che ha fatto tappa nei giorni scorsi in Friuli con il suo spettacolo è stato il presidente della Regione Massimiliano Fedriga con un messaggio su Instagram.
«Anche Giacomo Poretti e Rita Cristofori sono rimasti incantati dalla bellezza di Lauco e della Carnia e hanno voluto raccontarlo a tutti i loro fans. Che orgoglio vedere il nostro territorio così apprezzato», ha commentato.
L’attore del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, in tour con il suo nuovo spettacolo per la regia di Marco Zoppello, ne ha approfittato per visitare la Carnia.
Nella commedia veste i panni dall’anziano Ambrogio, assieme alla moglie, e porta in scena un argomento scomodo come quello della morte avventurandosi su un terreno impervio che avvicina con leggerezza e profondità, utilizzando l’arma della comicità intelligente.
Protagonista della pièce è una coppia di anziani che vanno a portare l’ultimo saluto a un amico in una casa funeraria, luogo che sempre più spesso si sostituisce la chiesa.