TDR, la prima giornata delle Rappresentative del CR Sardegna gara per gara
Prima giornata e due sconfitte nella fresca mattinata d’esordio per le Rappresentative sarde di calcio a 11 al Torneo delle Regioni in Piemonte.
Emozione, buoni propositi e voglia di far bene e il sostegno anche di tanti genitori e parenti arrivati fin qui per i ragazzi sardi che hanno inaugurato l’impegno del CR Sardegna nella prestigiosa competizione della LND.
U15, LIGURIA-SARDEGNA 1-0
Gli U15 di mister Malfatano sono stati sconfitti di misura all’esordio, nonostante una bella prestazione piena di emozione anche per via dell’età e della partecipazione a un Torneo così importante.
Un passaggio a vuoto – gol su contropiede subito nel secondo tempo – che non toglie comunque il tentativo dei ragazzi sardi di riprendersi la gara con una grande occasione nei piedi di Sodiq, che non ha centrato la porta. Il suo tiro si è perso a pochissimo dal palo.
Sono scesi in campo al fischio d’inizio Loddo, Zucca, Scano, Ferro, Frau, Cresci, Doppio, Piredda, Setti, Contu, Troisi. Le sostituzioni: Nocco per Piredda, Sodiq per Creaci, Antinoli per Scano, Mancini per Concu.
U17, SARDEGNA-LIGURIA 0-2
Altro ko, dopo l’U15, anche per gli allievi di Davide Canosa, che hanno perso contro la Liguria per 2-0.
Dopo un primo tempo in cui la Sardegna ha tenuto bene (ottima prestazione in retroguardia di Zedda e Bratzu), le reti avversarie sono state realizzate tutte nella ripresa: 0-1 con un rasoterra dall’area piccola dopo appena un minuto di gioco e un colpo di testa angolato (0-2) in contropiede, proprio quando la Sardegna era protesa in avanti per pareggiare con gli innesti delle punte Boi e Campus.
Formazione U17 Sardegna: Tirelli, Pinna P., Bratzu, Zedda, Luppu (Luppu), Ambu, Piro, Rarinca (Campus), Medde (Boi), Spiri, Ruggiu. Allenatore Canosa.
Nel pomeriggio toccherà a U19 e Femminile trovare i primi punti per le Rappresentative sarde.