JACOBELLI: "Mourinho ha cambiato le sorti della Roma" - BALZANI: "Fategli un vitalizio"
La notte della Roma , che supera il Feyenoord 4-1 e si guadagna la 4a semifinale europea degli ultimi 6 anni, viene rivissuta all'indomani sulle frequenze radiofoniche. "Mourinho ha cambiato le sorti della Roma" dice Xavier Jacobelli . Un pensiero che accomuna anche Augusto Ciardi ( "Soltanto un uomo poteva cambiare il corso della storia della Roma: Josè Mourinho" , il suo pensiero) e Francesco Balzani , che chiede: "Fate un vitalizio al portoghese" .
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto ", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Serata pazzesca, con un pubblico incredibile. Senza Dybala, però, tutto questo non ci sarebbe. Bravo Mourinho a gestirlo e farlo entrare al momento giusto. Il gol dell'argentino è una cosa fenomenale, il pubblico fa bene ad eleggerlo a suo emblema ( FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News )
La Roma con Dybala ha fatto un salto di qualità, al di là di Mourinho. Peccato per Wijnaldum, un altro grande giocatore. Pellegrini è tornato ai livelli alti ( STEFANO AGRESTI , Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Soltanto un uomo poteva cambiare il corso della storia della Roma: Josè Mourinho. Il merito va ai Friedkin per averlo preso, il tecnico cambia i connotati ai propri giocatori ( AUGUSTO CIARDI , Tele Radio Stereo, 92.7 )
Mourinho ha cambiato le sorti della Roma. Lui è grande non solo per i risultati ottenuti in campo ma per la eccezionale capacità di leggere partite come quella di ieri sera ( XAVIER JACOBELLI , Radio Radio, 104.5, Mattino - Sport e News)
Quando abbiamo preso quel gol a dieci minuti dalla fine ho pensato che forse la storia della Roma è questa e nemmeno Mourinho l’avrebbe potuta cambiare ma poi è successo quello che è successo e la storia è cambiata. Noi abbiamo uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, tutti sappiamo che la Roma è una squadra buona ma non è la più forte, se la Roma abbandona Mourinho abbandona quel sogno chiamato vittoria ( MARIO CORSI , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
Ora vedo una squadra che difficilmente traballa e questo è inequivocabilmente merito dell'allenatore ( RICCARDO TREVISANI , Tele Radio Stereo, 92.7 )
Fate un vitalizio a Mourinho, è inutile parlare di Coverciano, di schemi, di diagonali: basta vedere come i giocatori lo guardavano nei supplementari. Ho visto quei minuti molto più rilassato, ero sicuro che la Roma avrebbe vinto ( FRANCESCO BALZANI , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
Ieri era la copia di Roma-Slavia Praga, tra uno stadio così e Pellegrini che sembrava Giannini. Dybala ne è la conseguenza ma Mourinho è la premessa per tutto questo ( FEDERICO NISII , Tele Radio Stereo, 92.7 )
Se Mourinho lo chiamano il "number one", un motivo ci sarà. Si andasse a nascondere chi parla di squadra difensiva o che fa catenaccio: la Roma ha tirato 33 volte, segnato 4 gol e colpito due pali ( ANTONIO FELICI , Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )