Lubiam da Mantova a Barcellona con la collezione 2024 degli abiti da cerimonia
Anche quest’anno Luigi Bianchi Cerimonia torna alla Bridal Fashion Week, la settimana della moda sposa di Barcellona che fino a domenica 24 aprile ospita il salone internazionale più grande al mondo dedicato alle nuove collezioni di abiti da cerimonia.
Tra i professionisti del settore, Luigi Bianchi Cerimonia porta i suoi look anticipazione della Spring-Summer 2024 all’insegna del carattere ed originalità, pensati per rispondere alle esigenze di chi, per il proprio giorno più importante, cerca il meglio. «Un connubio perfetto tra stile esclusivo e realizzazione impeccabile – si legge in una nota stampa – in una collezione capace di far sentire l’uomo a proprio agio, comodo, pratico e soprattutto elegante».
Equilibrio «è la parola che meglio descrive la nuova proposta del brand, sinonimo di raffinatezza e gusto. Colori ai tessuti si bilanciano esprimendo al meglio lo stretto legame tra tradizione e innovazione, che caratterizzano la linea Luigi Bianchi Cerimonia – proseguono dall’aziendale di viale Fiume – I design delle nuove proposte sono eleganti, misurati e signorili. L’attenzione è rivolta agli abbinamenti resi possibili da ogni abito. Ogni accostamento di colore infatti non è casuale, ma segue regole di stile che riflettono il carattere deciso di chi indossa i capi, esaltandone i punti di forza». Gli abiti tinta unita, grande must di stagione, sono abbinati a gilet impreziositi da dettagli floreali, riprendendo la fantasia degli accessori.
Colori chiave di stagione quelli che richiamano freschezza e leggerezza. Si passa dall’elegante e classico blu notte, al vivace blu navy per arrivare a novità esclusive, come l’audace verde smeraldo, per chi vuole sperimentare, o i toni più tenui del bianco e dell'avorio, più classiche, ma che non passano inosservate.
Lo sposo Luigi Bianchi Cerimonia «si rinnova, esprime la propria creatività attraverso le fantasie rivisitate per garantire uno charme fresco, seducente e mai banale. La rosa, sempre presente, è stata reinterpretata, per dare nuova luce ad un’allure senza tempo. I jacquard sono ampi e ben definiti, dettagli preziosi che fanno la differenza e catturano lo sguardo». La nuova collezione Luigi Bianchi Cerimonia presentata al Barcelona Bridal Fashion Week 2023 celebra così «raffinatezza – conclude la nota – ed eleganza durevoli, per capi perfetti durante il giorno più importante.