Stadio Roma: parere positivo dalla commissione Urbanistica. Trabucco e Amodeo: "Sarà volano per l'economia della città"
La commissione Urbanistica del Comune di Roma ha appena espresso un parere positivo alla delibera di pubblico interesse sul nuovo stadio della Roma . Il parere è arrivato con 8 voti favorevoli e due consiglieri, Davide Bordoni e Marco Di Stefano , che non hanno partecipato.
"Nella seduta odierna della Commissione Urbanistica abbiamo approvato la delibera sul pubblico interesse relativa alla realizzazione dello stadio dell'AS Roma" . Lo dichiarano il capogruppo della Lista Civica Gualtieri, Giorgio Trabucco , e il presidente della Commissione urbanistica, Tommaso Amodeo .
"Durante la Commissione sono stati illustrati diversi emendamenti, frutto di un importante lavoro di tanti colleghi consiglieri, tutti volti a migliorare il progetto iniziale. Sono stati analizzati soprattutto gli aspetti fondamentali legati ai parcheggi, alla mobilità pubblica e ciclopedonale, al sistema viario e all'acustica, con particolare attenzione alla vicinanza con l'ospedale Sandro Pertini. Con la costruzione dello stadio ci sarà un importante intervento di rilancio e rigenerazione che interesserà il quartiere di Pietralata e l'area est di Roma.
L'infrastruttura farà inoltre da vero e proprio volano per l'economia della Città" , concludono Trabucco e Amodeo.