Un weekend a tutto derby: Under 18, 16 e 15, che tris
Weekend capitolino. Tre partitissime in due giorni: saranno anche giovanili, ma il derby è pur sempre il derby. Si parte con gli Under 16 , oggi in campo alle 14. Si chiude domani con gli Under 18 alle 15. In mezzo gli Under 15 , protagonisti domani alle 11.
Partendo dall'Under 18: la Roma guida il girone A con 41 punti , la Lazio è a 35 , +2 sul Lecce e +3 sul Bologna . Posizioni da blindare: le prime due si qualificano alle semifinali scudetto. Le distanze ravvicinate mettono più pressione ai biancocelesti. Stesso discorso nel campionato Under 16: nel girone D Roma a quota 40 , Lazio 33 . Il Frosinone rincorre a 30. I primi due posti, in questo caso, portano agli ottavi senza passare per i precedenti turni dei playoff. Testa a testa, invece, in Under 15: entrambe a 39 , hanno fatto il vuoto nel girone D .
L’Under 16 di Falsini ha nello specchietto retrovisore un 6-0 tennistico inflitto alla Salernitana: sta vivendo un grande momento di forma Coletta , centrocampista con il vizio del gol, ma sono tanti i prospetti interessanti: Cama , Arduini e Di Nunzio .
I più piccoli di questo tris da derby, gli Under 15, li allena Scala e nel derby di oggi, non dovrebbe fare a meno della classe dell'italo-brasiliano Falcetta . In campo ci sarà anche il fratellino di Darboe .
Capitolo finale sull'Under 18 del turco Tanrivermis che sta dominando il girone grazie ai gol dell'attaccante Misitano e all'apporto del jolly Mannini , capitano dell'Italia Under 17.
(Corsport)