DAL CANADA: “Catania e Palermo, la Sicilia calcistica rinasce. Pelligra subito vincente”
Il sito web Wire Service Canada parla della rinascita calcistica delle due principali squadre siciliane, Catania e Palermo in ascesa con una menzione anche di realtà come Trapani, Messina e Siracusa attualmente in difficoltà. A proposito dei rossazzurri, si fa riferimento al crollo dalla Serie A alla C fino ad arrivare ai maledetti playoff disputati con Siena e Trapani, al fallimento ed alla cancellazione del Calcio Catania. Poi, appunto, la rinascita con Ross Pelligra al timone del Catania SSD.
“La Serie A per le due squadre siciliane (Catania e Palermo) è un lontano ricordo, ma dopo fallimenti e retrocessioni, questa regione sta piano piano cominciando a rinascere, con l’obiettivo di riportare le due squadre nei maggiori campionati italiani”. si legge. “Dopo esser stato escluso dal campionato di serie C 2021-22, il Comune di Catania ha scelto di assegnare il titolo della nuova squadra all’imprenditore australiano Ross Pelligra che ha iscritto la squadra al campionato di Serie D per la stagione 2022-23 con una grande partenza, vincendo con ben sei giornate d’anticipo il torneo e riuscendo ad ottenere subito il ritorno tra i professionisti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo DAL CANADA: “Catania e Palermo, la Sicilia calcistica rinasce. Pelligra subito vincente” sembra essere il primo su Tutto Calcio Catania.