Mirano, addio a Rosa Abbatecola, segretaria al Majorana Corner
E’ mancata improvvisamente a 65 anni venerdì, a un soffio dalla pensione (un anno appena e si sarebbe potuta dedicare ai suoi hobby, tra cui i viaggi, e al suo amore per gli altri), Rosa Abbatecola in Bove, originaria della Puglia (provincia di Bari), ma residente da sempre a Mirano.
Segretaria al liceo Majorana-Corner, conosceva per nome studenti, docenti, insegnanti, personale dell’istituto, al quale era molto legata. Così come il suo lavoro, che amava moltissimo, come raccontano le sue tante amiche, che la adoravano.
A piangerla il marito Peppino, i figli Floriana e Vincenzo, gli adorati Nipoti Gabriele e Carlo, la sua passione, e tutta la sua grande famiglia veneziana e quella del suo paese di origine. I funerali si terranno mercoledì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Leopoldo Mandic a Mirano.
«Era sempre sorridente» la ricordano le amiche pugliesi «si stava godendo i suoi nipotini». Aveva programmato un viaggio a Londra dalla figlia ed era appena stata a Barcellona.
Per scelta, la famiglia ha chiesto che chi volesse, al posto dei fiori, può fare una donazione alla Città della Speranza Onlus.