Voga in festa al Lido per il primo “Memorial Bepi Fongher”
Vittoria di Nicolò Trabuio e Mattia Baldin davanti a Matteo Zaniol e Ivan Bognolo nella regata dei pupparini al Lido per la prima edizione del Memorial Bepi Fongher, dedicato al re del remo scomparso nell’ottobre del 2022.
A spuntarla nella regata delle donne su mascarete sono invece Anna Mao e Anna Campagnari, davanti a Luisella Schiavon e Giovanna Zennaro.
Nella regata su caorline, invece, la vittoria va a Luca Ballarin davanti a Gianluca Vianello.
Al termine delle regate, la giornata organizzata dal Club Nautico San Marco si è trasformata in una grande festa per i tanti appassionati del remo che hanno trascorso la domenica nella sede lidense dell’associazione. Presenti anche le autorità cittadine, con il consigliere Giovanni Giusto, l’assessore Michele Zuin e il presidente della Municipalità Emilio Guberti.
Il Club Nautico San Marco fu ideato e costituito nel 1976 da Francesco Mario d’Elia e da Bepi Fongher con l’aiuto dei regatanti Tino Fongher e Mario Vianello detto Zatera. Oggi il presidente è l’avvocato Gianluigi Fongher, anche lui regatante, figlio dell’indimenticabile Giuseppe “Bepi”.