Ragazzi ubriachi molesti, il Despar di Spinea chiude prima
Dovevano portare soprattutto festa e divertimento, invece – anche se per la maggior parte dei presenti così è stato – con le giostre in piazza Fermi sono aumentati problemi che i residenti avevano già evidenziato in precedenza. Sabato sera si è arrivati addirittura alla chiusura in anticipo del supermercato in piazza per colpa di un gruppo di ragazzi, alcuni minorenni, ubriachi e molesti.
«Sabato sera siamo stati costretti a chiudere anticipatamente», spiegano i dipendenti del Despar di piazza Fermi. «La situazione è ingestibile.
Le forze dell’ordine, che ci hanno sempre aiutato, sono impegnati nei numerosi tafferugli che si stanno verificando e la situazione è per noi impossibile. Siamo allibiti di quello che siamo costretti a subire e ci dispiace per i nostri clienti che non hanno potuto fare la spesa».
La causa scatenante sembra essere stato il rifiuto dei commessi all’acquisto da parte di ragazzi già ubriachi di nuovi alcolici. Da qui, minacce ai clienti, offese oscene alle ragazze in strada e almeno un paio di risse tra gruppi contrapposti che hanno portato i residenti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
«Non diamo certo la colpa alle giostre», spiega un abitante della piazza.
«Ma purtroppo da qualche tempo qui la situazione è al limite. I ragazzi usano questo angolo della piazza come ritrovo per bere e fumare indisturbati e si sentono i padroni del posto, minacciando chi non conoscono o anche solo li guarda male. Sono tutti giovanissimi e del gruppo fanno la loro forza».
Polizia e carabinieri, che sabato sono intervenuti almeno in due occasioni, avrebbero già identificato alcuni appartenenti al gruppo. Potrebbero essere gli stessi che l’estate scorsa avevano danneggiato aiuole e cassonetti.